98 pensieri riguardo “🔸McLaren MCL35🔸

  1. La mercedes w11 è sicuramente l’auto da battere. Grande estremizzazione in tutti i settori del corpo vettura. Non credo che ci sia trippa né per RB, né per Ferrari.
    Sul lato estetico non è gradevole, tuttavia è sicuramente efficace. Muso affilato come la mcl 35, sospensione anteriore con disegno similare e pance quasi inesistenti.

    "Mi piace"

      1. E ridisegnato totalmente la pu, a quanto dichiarato ufficialmente: revisione di tutta l’unità, 8000 pezzi riprogettati, raffreddamento completamente rivisto per temperature di esercizio più elevate. Questo dà il senso delle capacità tecniche in campo motoristico della Mercedes. Può esporli a qualche rischio di affidabilità, ma credo che abbiano calcolato tutto. E per il 2021 la pu sarà figlia di un ulteriore progetto evolutivo. Insomma…sono ancora loro a giocare le carte migliori per la vittoria finale.

        Piace a 1 persona

      1. Riflettevo sul fatto che non è così estraneo presentarci a inizio stagione senza alcuni sponsor o lo sponsor principale: ricordo che svariate volte, sotto sponsorizzazione West, ci siamo presentati ai test prestagionali in livrea papaya. Immagino che pure all’epoca ci fossero dei precisi accordi contrattuali sottesi a quelle scelte cromatiche…

        Piace a 2 people

  2. Ciao!
    Le mie prime impressioni della MCL35 sono quelle di una monoposto più aggressiva ed evoluta rispetto alla precedente, che però era chiaramente un progetto conservativo figlio di una gestazione tribolata, caratterizzata da una profonda ristrtturazione tecnica. E’ meno gradevole all’aspetto rispetto alla precedente, ma fa davvero impressione notare quanto sia rastremata, per una McLaren! Era dai tempi di Newey che non vedevamo pance così dalle nsotre parti.
    Anche la livrea mi piace forse un po’ di meno, ma va digerita un po’. Carina l’dea dell’Halo arancio, il blu elettrico a me piace, meno forse le fasce nere…vediamo come rende in pista.
    Tutte dei piloti orripilanti. Erano tanto carine quelle del 2017-2018, boh.

    "Mi piace"

    1. Bel raffronto… comunque si dice che la sospensione anteriore sia tutta di matrice Key Prodromou. In un certo senso scuola estrema targata Newey. E anche il retrotreno segue quell’indirizzo.
      Alcune analisi notano molte consonanze tra il disegno della 35 e la rb16, ovvero si vede che c’è una linea concettuale affine.
      Si fanno congetture anche su alcuni particolari, ad esempio l’ala anteriore utilizzata nella presentazione è più complessa di quella divulgata sulle foto, quindi non tutto è stato mostrato chiaramente e altro potrebbe cambiare di qui alla pista.

      Piace a 1 persona

  3. Seidl ha detto che per il 2020 possiamo essere ottimisti, senza tuttavia perdere di vista gli obiettivi a cui possiamo realisticamente ambire. L’obiettivo principale è ridurre il gap dai primi 3 continuando quella fase di crescita che ci ha accompagnato per buona parte del 2019. Nessuno si aspetta miracoli e vittorie a ripetizione, ma si cercherà di fare il meglio possibile e di lasciarci alle spalle tutto il gruppone di centro classifica Renault compresa 🙂

    "Mi piace"

    1. I colori mi piacciono però il design della livrea non è che sia proprio il massimo🤔

      BAT sempre più prominente…non sarà un main sponsor ma poco di manca 🤔

      Interessante restyling di muso e geometria sospensioni 🤔

      Not bad 🙂

      "Mi piace"

          1. Coca Cola si accordo’ con noi per le ultime gare del 2018, solo per quelle.
            Nell’elenco degli sponsor del sito ufficiale McLaren rimase però fino ad un giorno prima della presentazione della monoposto 2019,e scompari’ dal sito e dalla monoposto fino alle prove libere 1 del venerdi, quando venne appiccicato all’ultimo momento e riappari’ anche nel sito…
            Stessa cosa anche adesso…. Sparito dal sito pochi giorni fa e non presente sulla nuova monoposto.
            E’ chiaro che il contratto del 2018 era solo per le ultime gare.
            Avranno contrattato fino all’ultimo per il il 2019 trovando un’accordo all’ultimo momento per il 2019…
            Starà succedendo la stessa cosa ora?
            Curioso che nel sito il marchio Coca Cola sia rimasto nel sito anche quando i contratti erano scaduti…
            Come nel 2018/2019 e adesso nel 2019/2020…
            Un trattamento di “favore” verso un colosso credo… nella speranza, ogni volta, di rinnovare…

            "Mi piace"

        1. Probabilmente se i risultati miglioreranno, bat farà il grande passo, poco ci manca, diventando main sponsor. Coca cola ha sempre avuto un contratto particolare e di favore. Niente di strano che si stia ragionando sulla nuova stagione o che l’accordo parta solo da Melbourne.

          "Mi piace"

  4. A caldo:

    – Molto aggressiva
    – Muso rivisto
    – Zona sospesioni posteriori mooolto snellita
    – Non amo la vernice opaco stile Ferrari.
    – Detesto l’aumentare del Blu….Di ‘sto passo somigliamo sempre più alla Renaùlt 2005-/06 ..E a me faceva cagare.

    "Mi piace"

      1. La livrea non è un granché, rispetto alle promesse. Le pance blu non mi piacciono, così, si poteva creare un’ellisse sfumata stile West mclaren. Noto sul cofano che c’è un ampio spazio vuoto…e siccome non vedo Coca Cola, credo che il suo posto potrebbe essere quello, a partire dalle prime gare. Anche l’anno scorso non era presente inizialmente. Ciò detto, l’auto sembra molto più aggressiva, elaborata e complessa l’area d’ingresso alle pance. Il muso è un’evoluzione della 34, ma con elementi aggiuntivi differenti. L’area posteriore è molto stretta, le pance rastremate e spioventi sul posteriore, in linea con RB. Vediamo come se la caverà in pista, alla livrea ci farò il callo.

        Piace a 2 people

      1. Lo scopo è quello di convogliare i flussi all’esterno degli pneumatici anteriori per diminuire la resistenza all’avanzamento, mentre l’inwash convoglia i flussi sopra gli pneumatici per aumentare il carico al. Posteriore come fa Meecedes…. Boh

        "Mi piace"

  5. E mentre escono le nuove vetture qui rischiamo di avere un inizio stagione a metà. In Vietnam un paesino è stato messo in quarantena…a rischio anche il primo gran premio della storia nel paese asiatico?

    "Mi piace"

  6. In realtà, dalle 4 foto Made in Renaùlt, si intravedono alcuni cambiamenti concettuali.

    Il retrotreno sembra molto rastremato, il muso (si vede solo parzialmente) ha un vistoso restringimento subito dopo il “Vanity Panel”…Ciò significa che rispetto ai recenti musi stile “Ferrari/Alfa” hanno preferito un concetto più affine a Mercedes e Mclaren.

    Anche esteticamente sembra sia stata scelta una verniciatura opaca tipo Ferrari, abbandonando la Livrea delle ultime 3 stagioni.

    Rispetto alle evoluzioni Ferrari & RB direi che Renaùlt ha osato e stravolto di più, almeno esteticamente.

    P.s Presentazione oscena.

    "Mi piace"

    1. Probabile. Onestamente non mi pare un’auto destinata a scalfire il dominio Mercedes. Prima impressione. Anche la Rb16 appare piuttosto conforme alle linee della progenitrice. Sinceramente mi pare che due delle big si siano attestate su progetti conservativi, vista la stagione di transizione. Ovviamente l’apparenza può ingannare e oltretutto l’auto della presentazione quasi mai corrisponde a quella di Melbourne.

      "Mi piace"

  7. Mclaren may have lost Coca-Cola as a sponsor for the 2020 Although the sponsor is on the partners page of the mclaren website on the mclaren YouTube livestream intro for the mcl35 car launch the sponsor appears to be missing on the sponsors list.

    "Mi piace"

    1. È una svista, ma poi qui l’elenco appare tagliato. Sul sito ufficuale Coca Cola appare come sponsor e l’elenco è aggiornato anche coi nuovi partner, quindi non credo vi siano ambiguità. Tra l’altro lo scorso anno si era parlato di una partnership rafforzata, perciò, trattandosi di una sponsorizzazione importante ove vi fossero stati dei problemi, ritengo che sarebbero stati resi noti per tempo.

      Piace a 1 persona

      1. I checked the mclaren website it’s been removed now also been removed off the mclaren+ app. Shame if it is the case of the sponsorship isn’t being renewed. The same thing was done last year, Coca-Colas name was removed mid January then sponsorship renewed on the eve of the Australian go. Hopefully this is the same case as last year.

        "Mi piace"

  8. Molto interessante un articolo apparso su un sito inglese, che oltre ai pareri espressi dalla direzione tecnica della BMW, riferiva con ampiezza di particolari un’intervista al responsabile motorsport di Porsche. In sostanza emergono alcuni dati che per il futuro dovrebbero preoccupare alquanto sia la fia sia Liberty. Porsche aveva effettivamente aperto un programma f1, congelato tra 2017 e 2018; era stata realizzata una pu ibrida secondo le specifiche attuali e testata al banco. Il programma, in linea con l’interesse manifestato da porsche di rientrare come motorista e con il suo impegno nella commissione consultiva regolamento, è stato congelato perché la direzione tecnica ha ritenuto irrilevante il ritorno di un investimento in questa tecnologia. Porsche ha altre competenze ibride di alto livello, maturate nel quadro delle competizioni con un ottimo ritorno nella produzione di serie. La dirigenza premeva con la fia per una revisione del propulsore ibrido f1 verso tecnologie differenti.
    Se si continua così, c’è il grande rischio che cessato l’interesse di uno o magari due dei motoristi presenti, salti tutto. Secondo me dal punto di vista motoristico non si è mai stati in una stretta peggiore.

    "Mi piace"

      1. Va anche detto che nessun grande marchio blasonato si sottoporrà mai al calvario al quale si è assoggettata la Honda. E probabilmente non troverebbe neppure una squadra di vaglia disponibile a rischiare, visto quanto è accaduto alla Mclaren. Io non so se la Fia e Liberty riflettano su quanti rischi si stiano assumendo…

        "Mi piace"

  9. La BMW è stata interpellata riguardo ad un suo possibile rientro in f1, ma tramite il suo capo della divisione powertrain ha fatto sapere che non ha alcun interesse per le attuali pu. Anzi ha rimarcato la totale astrusità delle pu ibride rispetto al panorama motoristico; a loro interessano tecnologiche trasferibili nella produzione. Insomma il regolamento 2021 non li ha convinti.

    "Mi piace"

      1. Infatti si continua ad insistere su una tecnologia che al di fuori non interessa minimamente. Ricordiamoci che il regolamento 2021 avrebbe dovuto modificare pesantemente anche i motori, invece tutto è stato rinviato al 2023 o 2025… campa cavallo.

        "Mi piace"

        1. Si, non hanno fatto niente per invogliare le case presenti al tavolo dei regolamenti ad entrare…
          Fondamentalmente le case già presenti hanno detto “abbiamo speso una pacca di soldi per queste PU e col cavolo che le semplifichiamo per i nuovi arrivati”
          Poi il veto Ferrari ha fatto il resto, ma la FIA è stata moscia in ogni caso…

          Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: