188 pensieri riguardo “🔸Aspettando il 2020🔸

    1. In bocca al lupo al team Mclaren Indy. Tra le notizie legate al mondo Indy , mi spiace constatare il veto della Honda su Alonso che altrimenti avrebbe corso col team Andretti. Ora capisco il suo tentativo nei giorni scorsi di attenuare il peso della battuta al vetriolo sul “Gp2 engine”: purtroppo Honda non l’ha perdonato. A quanto è dato sapere il no è giunto direttamente dal quartiere generale di Tokyo. Peccato…personalmente ci avrei messo una pietra sopra.

      "Mi piace"

      1. Sulla poca diplomazia di Alonso e la permalosita’ dei Jap potremmo parlarne all’infinito.
        Ma il veto della Honda è qualcosa di gravissimo, e non capisco perché se ne parla come se fosse una cosa da poco.
        Ma siamo sicuri che sia legale un veto del genere?
        Nel regolamento sportivo e’ normale una cosa del genere?
        Honda fece la stessa cosa contro Max Biaggi nel 2006,dopo un 2005 pieno di critiche alla moto da parte dell’Italiano.
        Vieto’ a tutti i team con moto Honda di assumere Biaggi l’anno seguente, ponendo fine in anticipo alla sua carriera in moto gp…

        "Mi piace"

        1. Non so se sia legittimo, certamente è antisportivo. Soprattutto Honda si priva volontariamente di un possibile candidato alla vittoria per ripicche. Io avrei lasciato perdere, tanto Alonso il rospo in qualche modo l’aveva mandato giù: correre con Honda e in caso di vittoria avrebbe dovuto pure elogiarli. È una cosa sciocca, mi spiace per i giappy, ma sa di piccineria italica. Ne parlano come fosse normale perché Alonso si è inimicato tanta gente con la sua franchezza e il suo carattere. Peccato dico ancora una volta, perché nella f1 e nel motorsport si dovrebbe guarda meno al carattere ruvido di certi piloti e più alle loro doti. Un discorso lungo e complesso che investe piloti, team manager, ingegneri ecc., molti dei quali sono stati tagliati fuori o mal voluti solo per questioni caratteriali o divergenze di opinioni. Guardo a Ron Dennis , 37 anni sulla breccia, titoli, vittorie, ecc, eppure mai veramente accettato dal gotha politico della f1. Uno come lui avrebbe potuto sedersi al posto di Todt e con ragione, invece sappiamo com’è andata. In lui si è sempre guardata l’asprezza del carattere, la spigolosità e l’ironia talvolta tagliente. Così è stato per Alonso.

          "Mi piace"

    1. Notate come sopra campeggi la Mclaren Mercedes in livrea West: chiaro che è un messaggio voluto. Sono diventati molto bravi nella comunicazione. Se ci pensate potevano stringere il campo unicamente sulla vettura coperta, invece, di proposito, hanno unito vettura e immagine della mclaren di newey.

      Piace a 1 persona

  1. Circolano le prime voci sulla mcl 35: dovrebbe avere pance e retrotreno più stretti, muso con qualcosa di assimilabile alle linee Ferrari degli ultimi anni. Sono voci, oggettivamente. I progettisti sono ottimisti, ma cauti: la mcl 35 dovrebbe essere più veloce in cirva e sul dritto rispetto alla 34, questo è l’obiettivo.

    Piace a 2 people

    1. La velocità e il downforce in curva era uno dei problemi più grossi della 34 ed era un qualcosa in parte ereditato dalla 33 la quale aveva enormi problemi nella gestione dei flussi laterali…Key ha lavorato molto su questo aspetto nell’ultimo anno perciò dovrebbero esserci ulteriori miglioramenti 🙂
      Brown ha detto che i dati 2020 sembrano promettenti e nel frattempo la vettura 2021 è già ai primi test in galleria del vento…

      Piace a 1 persona

  2. Sulla questione RITIRO MERCEDES, a naso credo invece che continueranno.
    Lo stallo penso sia dovuto più alla divisione della fetta del patto della concordia, più che su riflessioni in merito al ritirarsi o meno.
    Anche perchè, al netto di tutte le supposizioni, Mercedes continua a vincere e a dominare, non credo che nessuna casa automobilistica lascerebbe mai la vetrina più “in” al mondo (F1) mentre domina.
    A memoria non ricordo nessuna vettura ritirarsi dalla F1 nel pieno del proprio ciclo vincente.

    Ci si appella a quanto fece Mercedes negli anni 50 ma parliamo di un’altra epoca.
    Verosimile che prima o poi si ritireranno ma dubito avverrà finchè stanno lì davanti.

    Piace a 1 persona

    1. Può essere così, ma il gruppo Daimler è in perdita, deve tagliare un miliardo e il nuovo presidente non è mai stato un fan della f1. L’altra questione riguarda l’industria automobilistica tedesca che sta orientando i propri investimenti verso altri settori. Poi il tempo ci dirà come stanno le cose. Io non credo ad un ritiro immediato, piuttostograduale, passeranno alcuni anni, almeni 2/3.

      "Mi piace"

          1. A proposito, circolano retroscena su questa transizione racing point Aston Martin. Secondo alcuni, nell’affare ci sarebbe pure Toto Wolff, che si preparerebbe ad uscire di scena dalla Mercedes. Hamilton nel 2022 potrebbe ritirarsi e diventare ambasciatore di Aston Martin. Sullo sfondo il ritiro del team Mercedes. Non so se sia realistico, però lo scenario è stato descritto su alcuni giornali.

            "Mi piace"

  3. McLaren, Seidl: “Non mi aspetto podi o vittorie fino al 2023”

    Seidl ha detto che i vertici McLaren hanno garantito il massimo del budget cap dal 2021,però gli effetti si vedranno in ritardo perché i tre top team stanno gia investendo ora sul nuovo regolamrnto con il budget illimitato che hanno ora, dunque arriveremo in ritardo nella nuova era della F1…

    "Mi piace"

    1. Il 2023 è un anno particolare, ricordiamoci che il contratto proposto da Mercedes a Hamilton scadrebbe l’anno prima e potrebbe essere anche l’anno per un passaggio di consegne tra mercedes e mclaren. Tengo a mente quanto disse l’ex boss della Bridgestone: il contratto tra mercedes e mclaren sarebbe stato accompagnato da una raccomandazione della prima a tenersi pronti e riportare le proprie strutture ad un livello da top team.
      Seidl a mio avviso è cauto, però va anche ricordato che la mclaren sta comunque investendo parecchio: nuova galleria, nuovi strumenti di progettazione, ecc. I cui effetti certo si vedranno a seguire, non nell’immediato. Va pure detto che la data del 2023 è quella di scadenza del piano quinquennale che Seidl ha dettato per riportare la mclaren alla vittoria.
      E certamente ci sarà un periodo di rodaggio col ritorno ai propulsori Mercedes. Tutto questo va messo nel conto.

      Piace a 1 persona

  4. Nel frattanto Kallenius è stato costretto a smentire pubblicamente, durante l’annuale ricevimento dell’industria automobilistica tedesca a Berlino, l’indizione di una riunione straordinaria del board Daimler, per il 12 febbraio, il cui oggetto sarebbe il futuro della Mercedes in f1. Il presidente del gruppo pressato dai giornalisti ha smentito che vi sia in agenda tale appuntamento, tuttavia non ha dato altre delucidazioni.
    Constato che comunque al netto di una smentita dell’assemblea del cda, non ha dato alcun’altra informazione. Mi pare che i dubbi restino tutti in campo. L’occasione pubblica sarebbe stata propizia a manifestare il sostegno al team e al suo impegno in f1, cosa che non è accaduto. Il che a mio avviso testimonia la volontà di non sbilanciarsi in pubblico. Propendo sempre più per un disimpegno graduale, poi posso sbagliarmi. Corrono troppe voci, indiscrezioni, date, smentite prima incerte e indirette sulla tv RTL, poi estorte, su domanda, al presidente del gruppo. Stento a credere che sia tutta una fantasia. Da quando hanno firmato l’accordo con noi è iniziata una sarabanda di illazioni, dubbi e indiscrezioni. Comunque la si pensi troppe incongruenze, troppi silenzi da parte dei vertici.

    "Mi piace"

          1. Ho ascoltato l’avvio delle unità ferrari e mercedes, sonorità assimilabile: è come dite voi, mappe e scarichi dei gas sicuramente tarati per avvio in fabbrica.
            Altro sponsor Mclaren: Fai Aviation Group, leader nei servizi di manutenzione aerea, fornitura aerei ambulanza e charter. Lo sponsor apparirà sull’ala posteriore. Non è chiaro se sul piatto o sul retro. Si vede che Husky andrà da un’altra parte. C’è molto rosso in entrambi gli sponsor: plausibile un’ala posteriore in stile Vodafone. Ma il rosso ci sarà pure sul davanti? Supposizioni.

            Piace a 2 people

Rispondi a McLarenFan Cancella risposta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: