GP Brasile 🔸Interlagos

BREAKING: Carlos Sainz earns his first podium in Formula 1!

He is promoted to third place in Brazil after Lewis Hamilton receives a five-second penalty for his clash with Alex Albon

Pubblicato da McLaren BlogF1

https://mclarenblogf1.wordpress.com/

56 pensieri riguardo “GP Brasile 🔸Interlagos

    1. Mi hai anticipato 😀
      McLaren, più budget nel 2020 grazie al gigante del tabacco
      British American Tobacco aumenterà il suo investimento in Formula 1 grazie all’estensione e al miglioramento dell’accordo con la scuderia di Woking.
      La Formula 1 ha ufficialmente vietato le pubblicità su prodotti derivati dal tabacco nel 2006. Ma ufficiosamente non c’è mai stata una vera e propria fine degli investimenti dell’industria delle sigarette, visto che nel campionato ci sono almeno due team che hanno contratti in essere nel settore.
      A parte il celebre patto tra Philip Morris (Marlboro) e Ferrari, con le auto rosse che portano sul cofano la scritta Mission Winnow – campagna per altro poco fortunata visti i risultati altalenanti – c’è anche l’accordo tra British American Tobacco (BAT) e McLaren. Un contratto che è stato esteso e migliorato per il 2020: BAT aumenterà l’investimento nel team di Woking, sempre utilizzando delle formule ‘furbe’ per aggirare divieti e normative.
      BAT, come del resto fa Philip Morris, potrà sponsorizzare e promuovere prodotti alternativi al fumo da sigaretta, continuando con la campagna ‘A better tomorrow‘. La scritta, che campeggia sulle tute di Norris e Sainz e sulla vettura arancio papaya, verrà affiancata da campagne specifiche su altri prodotti derivati dalla nicotina. Ad Abu Dhabi ci sarà ancora più spazio, ad esempio, per la sponsorizzazione della sigaretta elettronica Vuse. E l’accordo si estenderà anche alla Indycar, creando una sinergia più ampia più ampia.
      Certo, non si tornerà più ai tempi della BAR, quando British American Tobacco possedeva il team, dopo averlo mantenuto in vita con una grande sponsorizzazione quando ancora si chiamava Tyrrell. Ma questa ‘rivincita’ dell’industria del tabacco è importante per la F1, attualmente a caccia di sponsor in grado di dare ossigeno ai bilanci – considerata sempre l’indifferenza di altri giganti di ricchi settori merceologici (internet, social media, alimentazione, elettrodomestici).
      (FormulaPassion)

      "Mi piace"

      1. Potrebbe essere un altro passo verso quella title sponsorship che ci manca ormai dai tempi della Vodafone 🤔
        Chissà se anche Coca Cola aumenterà la sua presenza?

        Speriamo di aver dato il via al ciclo
        Buoni risultati = più sponsor = più soldi = risultati migliori = ancora più sponsor = ancora più soldi 😅

        "Mi piace"

  1. Bene, adesso bisogna fare il salto di qualità in termini di monoposto e la chiave del successo è custodita nelle mani di James Key.
    Non voglio essere disfattista ma la Red Bull avrebbe fatto gli stessi numeri, se non meglio, anche con l’attuale PU Renault.

    Piace a 2 people

    1. La RB avrebbe fatto sicuramente meglio…sono lontani i tempi in cui potevamo disporre del telaio migliore, e anche se stiamo migliorando, loro hanno Newey (!), un budget superiore al nostro e anche risorse tecniche migliori…non a caso Seidl ha definito come imperativa la nuova galleria del vento

      Piace a 1 persona

      1. Esatto. Finalmente c’è anche coscienza di quanto eravamo rimasti indietro in termini tecnologici; per esempio una galleria del vento interna al centro produttivo non può mancare ad un team che aspiri alla vittoria. Io non intendo magnificare Seidl, ma secondo me ha portato la necessaria freddezza valutativa, una direzione salda e una programmazione basata sui fatti e non promesse.

        "Mi piace"

      2. Per ora Red Bull resta distante, ma il futuro della mclaren ora sembra di nuovo tutto da scrivere. Lo stesso dilemma Mercedes può aprire ulteriori aspettative. Il ritorno ad un binomio storico con magari un impegno più cospicuo della Mercedes, chissà cosa potrebbe comportare. Io non so quali manovre siano in corso, ma è chiaro che con Seidl i rapporti tra mclaren e mercedes sono tornati alla cordialità e l’intesa sembra molto solida.

        "Mi piace"

        1. In realtà questo quarto posto è anche più importante di quanto possa sembrare

          1) per questioni di visibilità e quindi di sponsor
          2) per una questione di premio in denaro (non sarà un premio da campioni del mondo ma sossoldi lo stesso)
          3) per una questione di appeal tecnico (Mercedes potrebbe scegliere di appoggiarci nel caso dovessero lasciare, oppure qualche tecnico di valore in uscita da un top team potrebbe considerare anche noi)
          4) per una questione di motivazione….dopo tanti anni di sberle il team aveva bisogno di sapere di poter essere ancora competitivo

          Piace a 1 persona

  2. Ciao a tutti ragazzi.
    Finalmente un podio dopo quattro anni mezzo (tra l’altro ottenuto in un weekend non certo brillante per noi sul lato prestazionale). Fa piacere vedere il team finalmente festeggiare, e negli ultimi mesi tornare compatto e motivato come non lo si vedeva da anni. Ora sembriamo davvero una Squadra. Penso che in tutto questo la nostra coppia di piloti, snobbata da molti ad inizio anno, abbia avuto un ruolo non marginale. Non si sono viste molte coppie di compagni di squadra così affiattate, serene e collaborative negli ultimi anni in tutto il circus.
    Bello conquistare anche il quarto posto nel mondiale costruttori e farlo in maniera convincente e meritata.

    Piace a 1 persona

      1. Pazienza per il primo anno che può essere difficile per tutti, ma nel 2016 e nel 2017 i progressi sono stati ben pochi
        Poi chiaro, a furia di pompare soldi e di prendere sberle alla fine si son svegliati (era pressoché inevitabile) ma con noi la situazione si era fatta insostenibile :/

        Certo, ad avere il telaio di oggi e il motore Honda di oggi le cose sarebbero andate diversamente, ma indietro non si torna, e comunque è da notare che Marko ha confermato che Honda stessa deve ancora decidere cosa fare riguardo alla permanenza in F1 dopo il 2020…

        "Mi piace"

        1. Certo, sarebbe diverso, ma ora lasciamoci alle spalle ciò che è stato. Ieri è stata come una liberazione dopo un quinquennio doloroso. Sono molto contento per Sainz, per tutto il team, per Seidl, per i tecnici che stanno lavorando in fabbrica, per la mcl34, che arrivata in sordina, ha avuto una crescita continua. Il futuro è tutto da scrivere. Non sappiamo ancora cosa saremo con Mercedes, ma abbiamo un 2020 tutto da vedere, finalmente. Ora la parola passa a J.Key e al suo staff.

          Piace a 1 persona

    1. Non l’ho vista manco io…solo ascoltata su radio rai e rtl 102.5 …..ero in auto e gli ultimi giri dopo la safety car mi sono fermato per ascoltare l’impossibile dopo avere chiesto ad un bar se avevano sky…pazzesco come Fantozzi che chiede chi ha preso il palo ….yauhauha

      Piace a 2 people

  3. Sarà fortuna…
    Sarà che se ne andavano ko altri due vincevamo pure…
    Sarà l’allineamento dei pianeti…
    Ma…

    Podiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! 🏆
    Dopo 5 anni!!!! 😭😭😭(Australia 2014)

    Piace a 1 persona

  4. Primo podio per Sainz, tuttavia potevano farlo salire immediatamente sul palco in quanto l’errore di Hamilton è stato palese da subito.
    Evidentemente un podio composto da Verstappen e due scarti di piloti non era contemplato sulla didascalia.

    "Mi piace"

  5. Hamilton sotto investigazione. …qui rischiamo il poooooodiooooo . P.S. mi sono perso la gara , ho sentito gli ultimi venti giri sulla radio, dal contatto ferrari in poi mi sono fermato. … 🙂

    "Mi piace"

          1. Magari…
            Ma anche alla pari con gli altri andrebbe bene.
            McLaren Mercedes
            Racing Point Mercedes
            Williams Mercedes
            … Sperando non ci sia anche una Red Bull Mercedes…
            Agli indizi aggiungiamo un Hamilton vago sul rinnovo..

            "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: