GP Singapore – Marina Bay

Singapore.jpg

Live

Palinsesto Sky (dirette)

Venerdì 20 settembre
Prove libere 1: 10:30 – 12:00
Prove libere 2: 14:30 – 16:00
Sabato 21 settembre
Prove libere 3: 12:00 – 13:00
Qualifiche: 15:00 – 16:00
Domenica 22 settembre
Gara: 14:10

Palinsesto TV8 (differite)

Sabato 21 settembre
Qualifiche: ore 18:00
Domenica 22 settembre
Gara: ore 18:00

61 pensieri su “GP Singapore – Marina Bay

  1. Intanto James Key ha dato alcune informazioni sul lavoro di progettazione della mcl 35, facendo capire che non ci sarà un taglio netto con la 34, piuttosto cambieranno alcuni criteri di progettazione, mentre le linee essenziali della monoposto mostreranno continuità. I punti discriminanti saranno quelli rivolti alla ricerca di carico aerodinamico. La 34 ha un’ottima efficienza aerodinamica, secondo Key, ma difetta di deportanza è in questo la 35 dovrà migliorare parecchio.

    Piace a 1 persona

  2. Peccato che la Ferrari si sia messa ad andare proprio ora dopo che le Mercedes, con 200 e passa punti di vantaggio nel mondiale costruttori ed Hamilton con 100 punti in più di Vettel, abbiano preso il largo.
    Proprio ora che il mondiale sembra essere messo nella cassaforte del team di Brekley la Ferrari viaggia forte e la Mercedes regredisce.
    Questo lascia ben sperare per il 2020 dove la Ferrari farà, sicuramente, dei test pre-stagionali incredibili

    Ottimo Norris.

    Piace a 1 persona

  3. Finalmente Norris ha avuto una gara senza rogne .
    Certo, i 4,4 sec nel pit stop sono il tentativo, velato, di rendergliela sempre un po’ più complicata del dovuto…. Ma è stato bravo ancora una volta Lando .

    Peccato per Sainz ma del resto sono anni che quando possiamo fare un doppio piazzamento a punti ce ne succedono di ogni .

    Complimenti alla Ferrari, Mercedes che è bene si dia una svegliata se vuole vincere altre gare entro fine anno …. E le prospettive per un 2020 difficile per loro si iniziano a mostrare ImHo

    "Mi piace"

  4. OT
    Quest’anno sto guardando il gp su RSI, la tv della Svizzera Italiana.
    Ieri tutto di fila, e senza interruzioni pubblicitarie, warm up moto gp, qualifiche moto gp e Qualifiche f1.
    Commento sobrio e anche supporto tecnico di Giorgio Piola.
    Tutto ovviamente legale al 100%.

    "Mi piace"

  5. Piccolo OT, ma neanche tanto…
    Leclerc è nato per correre, veramente una bestia.
    Verstappen già lo ha dimostrato.
    Stiamo a vedere se i più compassati Norris e Russel quando avranno tra le mani qualcosa di tosto saranno a pari livello.
    Certo che Leclerc… 5 pole (3 di fila) e 2 vittorie che gia potevano essere 5 senza sfighe e ordini di scuderia e’ tanta roba…
    Alla faccia che il pilota in F1 non conta… tse, ma va cagher…

    Piace a 1 persona

  6. Renault deferita: più potenza del lecito dalla MGU-K…

    La FIA ha messo sotto inchiesta il moto-generatore della Renault R.S.19 di Ricciardo perché in Q1 avrebbe erogato una potenza maggiore dei 120 kW concessi dal regolamento. Daniel rischia l’esclusione dalle qualifiche dopo aver ottenuto l’ottavo tempo.

    "Mi piace"

    • Be’ qualcosa di sporco per recuperare sulla mclaren era lecito aspettarselo. Io mi aspetto anche aperti sabotaggi, soprattutto il prossimo anno, se la mclaren dovesse essere competitiva. Direte, ma con la rb non l’hanno mai fatto, vi rispondo che una mclaren davanti a loro non se l’aspettavano e ancora meno la vorrebbero nettamente avanti nel 2020; loro ritenevano che la McLaren fosse semplicemente un team b da motorizzare e sfruttare a fini di training. Ritrovarsi una potenziale RB non gli fa piacere. Sarò prevenuto, però…

      "Mi piace"

      • Si dice(va) che in F1 il più pulito ha la rogna…
        Quando dicono che Il Team Ufficiale Renault non ha mai sabotato la Red Bull è il caso di ricordare che non si parla della Renault top team dei tempi Alonso Briatore, quando la Red Bull manco esisteva, ma del team Renault di Petrov che era in stato di abbandono in attesa solo di vendere la baracca a qualcuno, Lotus in quel caso.. Non c’è mai stata una sfida Renault Red Bull per il mondiale…

        "Mi piace"

            • Sì, confermo. È una spiegazione che pure un profano non può che ritenere ridicola. Allora come mai le McLaren saltando sui cordoli non hanno registrato identico inconveniente.
              Al netto di questa faccenda, comunque noto un certo raffreddamento dei rapporti tra mclaren e Renault dopo i guasti in cui siamo incappati ultimamente. È plausibile che quei guasti e relative spiegazioni non abbiano convinto i nostri tecnici

              "Mi piace"

              • Quoto.
                Non tira una bella aria…
                Questi improvvisamente ci raggiungono a prestazioni, staranno pompando da qualche parte… e dove rinascono? In due piste di motore e con monoposto efficenti nei rettilinei, ovvero il contrario della monoposto Francese, e, nel frattempo la nostra monoposto si scassa in continuazione…
                A noi non serve il quarto posto, per loro è VITALE per spiattellarlo di fronte agli azionisti della Renault…

                "Mi piace"

      • se la Renault intende sfavorirci dandoci un motore meno competitivo del loro ce lo dicessero chiaramente in modo che nel caso fosse cosi si chiudono i rapporti e ciao. non possiamo permetterci di essere team B di nessuno è umiliante e indegno per la nostra storia gloriosa. Personalmente non credo vogliano sabotarci ma è meglio che chiariscano bene la faccenda per non avere poi sorprese

        "Mi piace"

  7. Ormai siamo in piena lotta con Renault, domani obiettivo 7-8 posto con Albon che secondo me è alla nostra portata.
    La macchina c’è ed ho la sensazione che anche nei tratti lenti vada bene.
    La Ferrari sembra un’altra vettura , forse ha trovato la quadra o forse Mercedes e RedBull stanno destinando attenzione al 2020 come noi.

    Piace a 1 persona

  8. Lechlerc ormai cammina sull’acqua !
    Hamilton dà 7 decimi a Bottas.
    RB che sta un po’ sparendo.

    Noi bene con Sainz anche se quel maledetto secondo dai primi non riusciamo mai a limarlo .
    Norris invece continua la tradizione del Q2 meglio del Q3…. mistero

    Renault lì con noi …. Ormai dubito c’è li scrolleremo di dosso, in qualche modo sono riusciti a rifarsi sotto.

    Fondamentale viaggiare a 8-12 punti a weekend se vogliamo chiudere quarti nel mondiale .

    Piace a 1 persona

    • Di questo passo a Vettel gli verrà l’esaurimento….ammesso che non ce l’abbia già hehe 😀

      Renault si è rifatta sotto anche in virtù del fatto che McLaren ha sostanzialmente fermato lo sviluppo della 34…lo stesso Seidl ha confermato che l’attenzione ormai è rivolta quasi del tutto al 2020. Renault dal canto suo potrebbe non gradire molto il fatto di essere battuta da un team cliente per cui tenerli dietro fino a fine stagione non sarà per niente facile :I

      Domani bisgnerà fare attenzione…a Singapore incidenti e safety car sono sempre dietro l’angolo perciò occhio…

      Piace a 2 people

      • Eh sì, sostanzialmente gli sviluppi della 34 termineranno qui a Singapore. La Renault è lì…Seidl ha già detto che per la 35 si è disposti a sacrificare pure un potenziale 4 posto. Si vede che sull’auto 2020 si sta puntando a limare quel secondo di cui parla Menestrello. Probabilmente la 34 oltre non può andare.

        Piace a 1 persona

        • La 34 è stata un bel passo avanti rispetto alla 33, ma non è esente da problemi…il team ha dovuto sfornare diversi update per migliorare il comportamento della vettura nei tratti lenti, ma, come disse Sainz tempo fa, il problema verrà risolto definitivamente solo col prossimo progetto. Inoltre la 35 vedrà il pieno coinvolgimento di Key in qualità di direttore tecnico e anche questo farà la differenza.

          C’è inoltre un aspetto fondamentale da considerare: i progetti 2020 dovranno essere abbandonati relativamente presto per concentrarsi sulla grande sfida del 2021, perciò non ci sarà tempo per modificare vetture nate male o con difetti multipli…ergo sarà importantissimo partire da subito con una vettura ben sviluppata e competitiva per affrontare la stagione al meglio :I

          Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...