GP Italia – Monza

Italia.jpgLive

Dirette Sky Sport F1 HD

Venerdì 6 settembre
11:00-12:30 – Libere 1
15:00-16:30 – Libere 2Sabato 7 settembre
12:00-13:00 – Libere 3
15:00-16:00 – QualificheDomenica 8 settembre
15:10 – Gara

Dirette TV8 e TV8 HD

Sabato 7 settembre
12:00-13:00 – Libere 3
15:00-16:00 – QualificheDomenica 8 settembre
15:10 – Gara

60 pensieri su “GP Italia – Monza

  1. Porsche ha ammesso ufficialmente di aver sviluppato un motore v6 turbo ibrido che potrebbe essere in linea con le regole 2021 (privo di mguh), però al momento il programma è congelato e non si sa se verrà riaperto.

    Mi piace

      • Ciao a tutti.
        Ehm, ma scusate, come mai il diesel gate picchia solo su Vw?
        E la Ferrari? Che è stata beccata con le sue “supercar” a appestare l’aria e se l’è cavata con 400 mila euro di multa soltanto?
        E le altre case costruttrici? Non mi pare che il fenomeno sia solo di portata Vw…

        Mi piace

        • Si parla di numeri a livello mondiale e di un sistema pianificato su tutta la gamma di motori.
          È cronaca ed è gia storia.
          Al momento per “gli altri” si parla di un singolo motore dci 1500 per Renault e siamo ancora in fase di indagine.
          Idem per gli altri, qualche furbatina per far rientrare nei parametri un singolo modello di motore.
          Quello fatto da Volkswagen è una truffa pianificata per anni su ogni motore e in ogni continente… Oltretutto furbate arrivate dall’alto, dalla dirigenza.
          Pensiamo che pure Porsche che fa parte del gruppo ha chiesto i danni a Volkswagen per un loro motore montato sui loro modelli, parte lesa insomma.

          Mi piace

          • 7′ e 8′ nelle pl1, ma i distacchi sono pesanti, siamo a 2 secondi e sempre con le Renault a fianco.
            Credo che abbiamo abbandonato la monoposto sacrificando il 4’posto nel Costruttori… Come paventato da Seidl…
            A metà stagione eravamo sotto al secondo da primi.

            Mi piace

      • Infatti, ho la tua stessa opinione, che Porsche non entrerà in f1. Per completezza riporto che il gruppo di lavoro era composto di 40 tecnici, attualmente reimpiegati in altri progetti. Quindi allo stato il programma è congelato, stando a chi lo coordinava.

        Mi piace

  2. Gran bella gara di Leclerc.
    Hamilton un leone come sempre, pur avendo tutto da perdere.

    McLaren errori da dementi.
    Cosi si buttano via gare a prescindere dalle prestazioni.

    Un’ultima riflessione su Sky.
    Non mi piacciono i valori che questa tv trasmette.
    Ieri ha giustificato la manovra di Lecler alla Roggia sostenendo che il monegasco, anche quando le cose non sono giuste, le fa lo stesso ed è bello così (cit. Valsecchi). L’unico che in parte si è dissociato è stato Villeneuve (forse si è ricordato di Jerez ’97).
    Se tutto questo non bastasse, prima della gara hanno intervistato sulla linea di partenza tale Sfera ebbasta le cui canzoni sono al centro delle polemiche per quanto riguarda l’incitamento all’uso delle droghe.
    Si possono fare pure le campagne contro la plastica in mare, ma poi l’inneggiare alla vittoria tout court, fregandosene di ciò che è corretto e di ciò che non lo è, intervistare degli emeriti dementi pericolosi solo per pubblicizzare X-factor, non è un grosso favore che facciamo alle nuove e future generazioni. IMHO:

    Mi piace

    • Ho visto solo gli ultimi 10 giri bel finale anche se Vanzini non si può sentire. La prossima volta metto il muto alla tv.
      La solita retorica nazional-popolare a celebrare una vittoria con -100 nei piloti e -150 nei costruttori. Si..ok, Spa…Monza .. ma qui si va verso 22-23 gp, avere tre quattro piste al top significa arrendersi al primo gp.
      Quanto a noi due gp buttati che potevano farci arrivare a 100 punti. Bispgna svegliarsi xke la Renault ieri mi ha impressionato.

      Mi piace

      • Non so se la Renault sia effettivamente migliorata, sarei orientato a rimandare le valutazioni a Singapore. Ho l’impressione che questa pista le fosse più confacente, niente di più. Inoltre, va detto anche che abbiamo perso Sainz per strada e non possiamo dire come sarebbe andata con lui in gara fino al termine. Norris è partito azzoppato dalla penalità, ma è cmq arrivato decimo.

        Mi piace

        • Sainz sarebbe arrivato sesto o settimo dipende se resisteva ad Albon che è piu tosto di Gasly. Norris alla fine stava riprendendo Giovinazzi. A Singapore altra storia, mi aspetto una sfida tra noi , Renault e le toro Rosso.

          Mi piace

    • Non ho visto l’intervista a quel poveraccio, ma veramente lo hanno fatto parlare???
      Per il resto quoto tutto, su Valsecchi, beh, poteva dire la stessa cosa con parole diverse e avrebbe avuto ragione, ovvero che se non sei un po figlio di puttana nel motorsport a certi livelli non ci arrivi. Non parlo di scorrettezze, ma di una certa malizia…
      Senna e Prost erano oltre che fenomeni anche abbastanza fdp…

      Mi piace

      • Condivido. Senna, Prost , per non parlare di Schumacher, le loro marachelle le combinavano eccome. Basta sapere esprimere il concetto. Però la grandezza dei piloti si vede in tante cose…qualche giorno fa ho rivisto il filmato di Senna che arresta la vettura a centro pista e va a soccorrere un pilota, non ricordo il nome ora, a suo rischio e pericolo. Questi atti, oltre la bravura,ti facevano dimenticare in un attimo pure le scorrettezze commesse. Era l’umanità che riconosce i in loro, sia nella grandezza, sia negli errori, altrettanto umani. Oggi in f1 c’è una certa disumanità. Non vedo questa umanità in Hamilton, Verstappen. Forse Alonso, sì, pur col suo carattere ruvido.

        Mi piace

        • Si, era il gp di Spagna 1990,Martin Donnelly si schianto’ a muro e la sua Lotus esplose letteralmente in mille pezzi e tra i vari pezzi si cercava il pilota…era a centro pista in posizione fetale,con il solo sedile ancora attaccato con le cinture e le gambe girate al contrario, una delle scene più devastanti mai viste…
          Senna si fermo’ subito, era in lacrime…. Riprese le qualifiche fece un giro pauroso e la pole..
          Tra l’altro il povero Martin, al quale salvarono le gambe, tre mesi fa è caduto in motorino,mentre girava per raccogliere fondi per una causa umanitaria, e si è fratturato la gamba messa peggio allora.. Da tre mesi lotta in ospedale contro un infezione e rischia di perderla.
          Sono stati raccolti 50mila dollari per aiutarlo, perché vive in povertà…
          Ho donato anche io 5 sterline…

          Piace a 1 persona

        • Martin Donnelly

          https://www.formulapassion.it/motorsport/storia/f1-martin-donnelly-allinferno-e-ritorno-229390.html

          … E proprio ciò che successe quel venerdì di fine settembre a Jerez fece scattare in Ayrton Senna, tra i primi a fermarsi sul luogo dell’incidente, il desiderio di interessarsi sempre di più alla sicurezza nelle corse. Un episodio rivelato nella sua autobiografia, “Life at Limit”, dallo stesso Watkins che fu grande amico del pilota brasiliano. Senna era desideroso di sapere il più possibile sulle tecniche che permisero di salvare la vita a Martin e il giorno dopo cercò il medico della FIA perché lo ragguagliasse su tutto ciò che riguardava le condizioni dello sfortunato collega della Lotus. L’episodio lasciò un segno altrettanto indelebile nella mente e nel cuore di Ayrton e la testimonianza la si è avuta attraverso il film “Senna – No Fear. No Limits. No Equal”, dove il drammatico incidente di Donnelly viene indicato come uno dei momenti umanamente più difficili per l’uomo Senna.

          Piace a 1 persona

  3. Voglio la pole per Sainz, gli altri hanno fatto tutti pena!!
    Vettel che si inventa il lungo fuori pista per non dare la scia a Leclerc!
    Una comica alla faccia dei tifosi che pagano per vedere il tanto agognato ultimo giro della Q3!
    PENOSI!!!

    Piace a 2 people

    • Renault in forma con Ricciardo a quasi tre decimi dai primi. Noi dobbiamo assolutamente fare la scia e sarà Norris a fare da trampolino a Sainz visto che l’inglese partirà con la penalizzazione. Norris all’inizio girava in simulazione gara con le Hard ed era a meno di 1 sec da Bottas anche lui in simulazione. Equilibrio enorme con 18 piloti in meno di 1 sec e mezzo speriamo di non fare cazzate.

      Mi piace

      • La Renault in Belgio andava bene senza che neanche loro sapessero il perché, potrebbe succedere anche a Monza

        Curioso che neanche un mese fa Ricciardo disse che avrebbe voluto la percorrenza in curva della Renault con la velocità in rettilineo della McLaren… Poi senza evoluzioni particolari, si arriva in due circuiti veloci e le caratteristiche si invertono… Mah

        Mi piace

    • Secondo me Ferrari e anche Mercedes non hanno ancora mostrato il 100% del loro vero potenziale.
      Mi sembra strano vedere, a Monza, un motore Renault a meno di mezzo secondo da un Ferrari.

      Mi piace

    • Mi sembra che abbiano risparmiato le soft per domani, oggi intermedie rain e medie da asciutto.

      Renault ormai è un problema…

      “Nel long run ho avuto sensazioni buone, ma confrontando i tempi ci becchiamo otto decimi dalla Ferrari nel primo settore, fatto di due soli rettilinei – ha aggiunto Sainz – Questo ci espone a determinati problemi, perché stiamo iniziando a rimanere un po’ indietro con il motore. Non ci aspettavamo di essere così lenti, ma la situazione è questa”.

      Mi piace

    • Già…Sta preparando la Dakar, deve decidere se fare tutto il campionato Indycar il prossimo anno…
      Curioso che in Belgio, quando è arrivato Norris zoppicante è venuto fuori dalle dichiarazioni di Seidl che non è a conoscenza dei dettagli che legano Alonso alla McLaren, è rimasto un po in imbarazzo quando gli hanno chiesto l’eventuale sostituto…
      C’e Sergej Sirotkin come pilota di riserva, c’è Alonso sotto contratto, boh, devo chiedere a Zak…

      Mi piace

      • la situazione con Alonso è particolare…ufficialmente è ‘brand ambassador’ ma a parte quello non penso ci sia nessun contratto nero su bianco come pilota.
        Probabilmente tra lui e Zak Brown c’è un qualche tipo di accordo verbale ma nulla di più, da qui l’incertezza di Seidl a riguardo :I
        Sirotkin fa parte del pacchetto Renault…ce lo hanno rifilato per parcheggiarlo da qualche parte -_-‘

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...