GP Germania – Hockenheim

Germania.jpg

Live

Palinsesto Sky (dirette)

Venerdì 26 luglio
Prove libere 1: 11:00 – 12:30
Prove libere 2: 15:00 – 16:30
Sabato 27 luglio
Prove libere 3: 12:00 – 13:00
Qualifiche: 15:00 – 16:00
Domenica 28 luglio
Gara: 15:10

Palinsesto TV8 (differite)

Sabato 27 luglio
Qualifiche: ore 18:00
Domenica 28 luglio
Gara: ore 18:00

Pubblicato da McLaren BlogF1

https://mclarenblogf1.wordpress.com/

72 pensieri riguardo “GP Germania – Hockenheim

  1. Non so cosa ne pensate voi ma io ho il vago presentimento che ultimamente le Mercedes girano depotenziate, forse anche all’insaputa dei piloti.
    Imperativo dai piani alti: “ravvivare la lotta per non ammazzare il campionato”
    Oggi Bottas non riusciva ad avvicinare Kvyat mentre Vettel ha superato il russo in stile Flash Gordon, quasi da far sembrare che la Toro Rosso stesse ferma.
    Qualcosa non torna 😏

    Piace a 2 people

      1. Qualcosa devono inventarsi, pure per evitare che le pu attuali vengano modificate o stravolte dal 2021. E mi pare ci stiano riuscendo, visto la fia nicchia su un’eventuale azzeramento delle pu. I piloti hanno proposto motori più leggeri, tipo v10, ma la fia ha risposto che l’opzione non è sul tavolo. Le pu sono una gran porcheria dal punto di vista sportivo: pesanti, complesse, potenti, ma non a sufficienza, hanno reso le monoposto dei pachidermi. Anche i piloti si stanno stufando di questi mezzi. Oltretutto ci sono altre tecnologie ibride da esplorare, non vedo perché insistere con questa.

        Piace a 2 people

  2. E niente, il podio culoso (che se non è il IL più culoso della storia della F1, rientra nella top ten) se lo becca la Toro Rosso. Mannaggia a loro, con Kvyat poi. Dannazione.
    Detto questo, non possiamo recriminare poi molto con Sainz, tutto quello che si poteva fare, è stato fatto e, anzi, ricordatevi le immagini di Carlos fermo fuori pista e il suo rientro in 14° posizione. Quinto posto d’oro, anche alla luce dell’ennesimo GP da incubo della Renault.
    Male, malissimo con Norris, ma non è mai partito questo weekend per lui. Meglio voltare pagina e pensare al prossimo GP, tra solo una settimana peraltro.

    Piace a 1 persona

  3. Ma cosa ci è mancato?
    Niente!
    Comunque miglior prestazione annuale, però almeno il podio se poteva fà! Bene il +31 sulla Renault che ormai si deve guardare dietro. Peccato per Norris che se rimaneva poteva fare una tattica come kvyat e Stroll.
    Bottas a mio avviso oltre ai vari Hamilton Vettel Verstappen e Leclerc è inferiore anche a Ricciardo, Sainz e Norris. Hulkenberg veloce ma non riesce a gestire una corsa, oggi ha rifatto la stessa cazzata del Brasile 2012. Per Hamilton una giornata no, tanto col compagno che si ritrova deve solo gestire i prossimi gp.
    Penso che avremo altre gare bagnate da qui alla fine.

    "Mi piace"

        1. Quoto e aggiungo che sono stra stra felice per Daniil Kvyat, sta facendo una bellissime stagione e spero che torni presto in un top team.
          Oggi il podio è molto significativo, insieme a Vettel che col doppio tamoonamento fu la scusante per far posto in Red Bull all’altro pilota sul podio, ovvero Verstappen, che anche oggi è stato semplicemente meraviglioso.
          Sabato Daniil Kvyat è diventato anche papà…
          Auguri Torpedo ❤️

          "Mi piace"

  4. Bene:

    1) Sainz. Ancora una volta concreto porta a casa punti pesanti…piaccia o no è il nostro pilota di punta
    2) +31 sulla Renault…altri 10 punti pesanti che consolidano il nostro 4o posto in classifica

    Male:

    1)un podio perso…oggi era la giornata perfetta ma niente da fare 😦 delusione
    2)Norris….proprio un gp storto…mai veloce e oggi ko…niente da fare anche lì

    In ottica mondiale non ci possiamo lamentare dato che guadagniamo sui diretti inseguitori…però rimane l’amaro in bocca per un occasione mancata 😒

    Piace a 3 people

      1. Si considerando che è stata un’annata gara pazza poteva anche finire male (vedi Renault) però quel podio così vicino…sigh 😦

        Amen si vede che non era destino 😐

        "Mi piace"

    1. La solidità in gara di Sainz è veramente ragguardevole. Errori prossimi allo zero, speriamo prosegui su questo trend.
      Ho iniziato a vedere la gara quando Carlos stava inseguendo Albon, ritrovarsi poi sul finale dietro a Kvyat e Stroll è stata proprio una beffa, ma chi si accontenta gode.
      Ammazza quanto è veloce la Ferrari, il sorpasso di Vettel su Kvyat ha fatto sembrare che la Toro Rosso stesse ferma.

      Piace a 2 people

  5. Ormai il 2019 è questo! Aspettarsi dei miracoli dal punto di vista prestazionale lo trovo improponibile per cui è un bene che la 34 stia riuscendo a reggere quanto di buono messo in campo a Febbraio.
    Ovviamente a centro gruppo ci sono le altre squadre che stanno trovando la quadra per cui d’ora in avanti sarà più dura reggere il confronto e a dirla tutta trovavo insensato che ad esempio le Ferrari B (Sauber e Hass) non stessero costantemente nella posizione raggiunta ieri.
    Pronostici per la gara non ne ho ma i nostri piloti sono tutto sommato bravi quindi non resta che sperare nell’ennesima conferma

    "Mi piace"

  6. Ferrari ridicola, non si può fare una figura del genere in qualifica.
    Noi tornati sulla terra anche se credo che questo circuito non è il massimo per noi. E cmq una Q3 ci è uscita in una situazione di fortissimo equilibrio con 10 macchine in meno di mezzo secondo. Peccato per Norris ma domani avrà modo di rifarsi.

    Piace a 1 persona

    1. Siamo sul secondo dalla pole, il che significa che a distacchi e posizione in griglia continua il trend positivo e non siamo un fuoco di paglia.
      Si è avvicinata la Racing Point come previsto, ci sta davanti una Haas tornata alla monoposto del primo gp Australia con Grosjean e una Alfa Romeo non si sa come.
      Renault indietro.

      "Mi piace"

        1. Infatti…credo che per Haas, Alfa è Racin P abbiano giocato a favore questi fattori anomali. Ma la mcl 34 è lì. Inoltre ho l’impressione che non sia una di quelle piste che meglio si sposa colla nostra vettura. Può essere che domani Sainz riesca a togliersi di mezzo Haas e compagnia.

          "Mi piace"

          1. E’ il tratto lento che ci penalizza…Norris ha detto che si sta lavorando per cercare di ovviare a questa debolezza, ma probabilmente si tratta di un difetto congenito della 34 che sarà risolto completamente sulla 35

            Per domani il meteo e le temperature saranno decisivi :I

            "Mi piace"

      1. Sainz aveva fatto un tempo sotto il secondo dalla pole in q2 . Tra hulkenberg e Ricciardo in q2 nove centesimi di distacco ma uno 8° ed uno 13°, cioè 6 piloti in meno di un decimo, ormai è battaglia totale

        Piace a 1 persona

  7. Niente, rimaniamo in quel limbo.
    Siamo i regolari del centro gruppo, i più costanti.
    Tuttavia ad ogni weekend c’è una vettura capace di insidiarsi e/o batterci.
    4 decimi da Kimi sono una sberla.

    Lando nel pallone da inizio weekend.
    Sainz più sul pezzo ma nel Q3 non è riuscito a bissare nemmeno il tempo nel Q2, cosa che è successa anche a Silverstone.

    Domani possibile ribaltone causa meteo…La sensazione è che ci giocheremo qualche punto…Ma senza la debacle Ferrari sarebbe stato un Weekend da 9° e 17° tempo…Na merda.

    "Mi piace"

    1. 1 HAM (MER) 1:11.767
      2 VER (RBR) 1:12.113
      3 BOT (MER) 1:12.129
      4 GAS (RBR) 1:12.180
      5 RAI (ALF) 1:12.538
      6 GRO (HAA) 1:12.851
      7 SAI (MCL) 1:12.897
      8 PER (SRP) 1:13.065
      9 HUL (REN) 1:13.126
      10 LEC (FER) – no tempo
      Segue

      "Mi piace"

      1. 11 GIO (ALF) 1:12.786
        12 MAG (HAA) 1:12.789
        13 RIC (REN) 1:12.799
        14 KVY (STR) 1:13.135
        15 STR (SRP) 1:13.450
        16 NOR (MCL) 1:13.333
        17 ALB (STR) 1:13.461
        18 RUS (WIL) 1:14.721
        19 KUB (WIL) 1:14.839
        20 VET (FER) no tempo

        "Mi piace"

  8. Ciao.

    Sulla questione budget sono state pubblicate le cifre dei budget, senza tenere conto dei costi di produzione e acqusto dei motori, marketing e salari piloti:

    Mercedes e Ferrari 450 mln.
    Red Bull 380 mln
    Renault 280 mln
    McLaren 250 mln
    Toro Rosso 160 mln
    Alfa Romeo e Hass 150 mln
    Racing Point 145
    Williams 120

    "Mi piace"

    1. Credo anche io….
      Il calo delle temperature per Qualifiche e Gara è certo, e nessuno ha potuto lavorare in previsione…
      Continuo a credere la Racing Point farà un bel salto.
      Fino ad ora hanno corso con una monoposto vecchia di due anni.
      Hanno stravolto la monoposto nel posteriore,oggi arriveranno altre parti e in Ungheria avranno anche la parte frontale nuova…

      "Mi piace"

  9. C’è l’incognita pioggia, non so che lavoro si è svolto.
    Ho visto girare poco Norris e mai con tempo buoni.

    Il peggior Venerdì dell’anno…Ma vediamo domani.

    "Mi piace"

      1. Non so quale sia stato il programma della giornata, ma dato che nel weekend sono previste condizioni diverse da quelle odierne può darsi che si sia giocato un pò sui setup…
        E comunque i distacchi non sono realistici….7 decimi tra Grosgianni e Leclerc non esistono…

        "Mi piace"

  10. Hockenheim…un circuito che potrebbe esserci favorevole anche se ci sono un paio di tratti lenti che danno un pò da pensare, l’obiettivo ormai è il solito: essere i migliori degli altri e continuare a scavare il solco tra noi e Renault.

    Considerando che Mercedes porterà una raffica di aggiornamenti che probabilmente sanciranno la chiusura definitiva del mondiale, la lotta per il 4° posto rischia veramente di diventare la parte più “eccitante” del campionato 😀

    "Mi piace"

            1. Qualche spunto tratto dell’intervista di Sainz: la 34 potrebbe fare ancora meglio in qualifica, il potenziale c’è, ma poi sono capitati imprevisti vari, i meriti relativi a quest’auto vanno riconosciuti al gruppo di lavoro che ha iniziato a lavorarci fin dall’estate 2018, Seidl ha una visioneben chiara a breve, medio e lungo termine e gli effetti delle sue scelte si vedranno ancora meglio nei mesi a venire. Quest’ultimo punto si raccorda con quanto affermato da Seidl: non abbiamo il budget dei tre top team, però quello che abbiamo non è sfruttato a pieno, si può fare molto di più. È evidente che Seidl sta riprogrammando le modalità d’impegno delle risorse in maniera più efficace.

              Piace a 1 persona

              1. Secondo me c’è il potenziale per arrivare a dar fastidio seriamente alla Red Bull
                Poi con i nuovi regolamenti e la nuova galleria del vento vedremo fin dove si potrà arrivare 🙂

                "Mi piace"

              2. Con il nuovo corso finalmente è finita la BALLA che il budget non è un problema per noi, cavallo di battaglia del cicciobello Francese fino allo scorso anno unita al miglior telaio.
                Sta gente mandata via a calci nel sedere dovrebbe pagare i danni…

                Piace a 1 persona

                1. Quando c’era la honda spendeva o come i top team… Il budget ci sarebbe se solo gli arabi caccassero i soldi. Poi che sia assurdo dover spendere mezzo miliardo per poter vincere sono il primo a dirlo e l’imposizione del budget cap è più che doverosa. Ma l’obiettivo della mclaren deve essere quello di tornare a vincere le gare a tutti i costi spendendo ciò che serve

                  "Mi piace"

                  1. Ho dei dubbi che Honda contribuisse al budget così tanto da raggiungere quello dei primi tre team…
                    Spendevano cifre mostruose per sviluppare il motore, ce lo davano gratis e pagavano anche il mega stipendio di Alonso…

                    "Mi piace"

                  2. Per gli Arabi la McLaren è un investimento finanziario, in senso globale.
                    Hanno pagato le quote di maggioranza un tot,con la speranza di rivenderle un giorno ad una cifra più alta.
                    Sicuramente non cacciano fuori soldi a fondo perduto.
                    A loro dello sport non frega niente.
                    Quando mai si fanno vedere in giro durante i gp?
                    Mai.

                    "Mi piace"

                    1. 11 PER (SRP) 1:15.604
                      12 NOR (MCL) 1:15.616
                      13 MAG (HAA) 1:15.759
                      14 KVY (STR) 1:15.776
                      15 ALB (STR) 1:15.777
                      16 HUL (REN) 1:15.823
                      17 RAI (ALF) 1:15.953
                      18 GIO (ALF) 1:16.382
                      19 KUB (WIL) 1:16.559
                      20 RUS (WIL) 1:17.126

                      "Mi piace"

                    2. 1 VET (FER) 1:14.013
                      2 LEC (FER) 1:14.268
                      3 HAM (MER) 1:14.315
                      4 VER (RBR) 1:14.330
                      5 BOT (MER) 1:14.660
                      6 GAS (RBR) 1:14.813
                      7 SAI (MCL) 1:15.062
                      8 GRO (HAA) 1:15.074
                      9 STR (SRP) 1:15.191
                      10 RIC (REN) 1:15.567

                      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: