GP Spagna – Barcellona

Barcellona.jpg

Live Timing

Palinsesto Sky (dirette)

Venerdì 10 maggio
Prove libere 1 11:00 – 12:30
Prove libere 2 15:00 – 16:30
Sabato 11 maggio
Prove libere 3 12:00 – 13:00
Qualifiche 15:00 – 16:00
Domenica 12 maggio
Gara 15:10

Palinsesto TV8 (differite)

Sabato 11 maggio
Qualifiche 18:00
Domenica 12 maggio
Gara 20:00

99 pensieri riguardo “GP Spagna – Barcellona

  1. Brutta, brutta notizia:
    se n’è andato Niki Lauda.
    A poche persone spetta l’onore di essere una leggenda vivente e lui lo era.
    E’ un momento triste perché, e credo di non parlare solo a titolo personale, ci fa sentire tutti un po’ più soli.

    Piace a 2 people

    1. Purtroppo dopo l’operazione ai polmoni non si è mai ripreso del tutto, nonostante diverse volte i medici si fossero detti ottimisti sul suo pieno recupero 😦

      Ci lascia un mito della F1 e dell’automobilismo in generale, ma come tutte le leggende continuerà a vivere e a correre nei nostri cuori e nei nostri ricordi

      Ciao Niki 😢

      Piace a 2 people

    1. Alé….

      Dichiarazioni a Dicembre scorso…

      Con un comunicato stampa emesso questo pomeriggio, McLaren ha confermato l’arrivo di Bob Fernley all’interno della Scuderia di Woking, con quest’ultimo che si occuperà dell’organizzazione della squadra che andrà all’assalto della prossima 500 Miglia di Indianapolis.

      Una scelta importante che conferma quanto la McLaren e Zak Brown credano in questo progetto, soprattutto in termini di stabilità futura. L’arrivo di Fernley, infatti, fa presagire ad un progetto serio, qualcosa che non si limiterà a una semplice toccata e fuga.

      L’inglese lavorerà al fianco di Fernando Alonso, pilota designato per questa avventura negli Stati Uniti, e risponderà del proprio lavoro direttamente a Zack Brawn. Ricordiamo che l’ex Team Principal ha lasciato la Force India poco prima dell’ultimo Gran Premio d’Ungheria.

      "Mi piace"

  2. Tutti gli haters di Mclaren ed Alonso sono ringalluzziti (si tratta al90% dei casi di ferraristi…) …e vabbe ci può stare. Comunque Zak Brown è ora che se ne vada o che stia in un reparto commerciale. Seidl dovrà ridare credibilità all’interno del Team e direi basta anche con Alonso e le sue smanie di grandezza, di cazzate ne ha fatte anche tante per il suo caratteraccio . Tempo fa parlai con un mio amico che lavora in Ferrari e a Maranello non è che avesse lasciato bei ricordi come persona. .
    .

    Piace a 1 persona

    1. Ci sta quello che dici ma addossare delle colpe ad Alonso lo trovo fuori luogo, non credo che sia Lui a voler gravitare intorno alla McLaren.
      Nel 2018 dopo 5 GP aveva 32 pt (da solo), con una monoposto che non stava in strada e aveva la velocità più bassa del circus. Ecco!! Io direi che forse la cosa più opportuna sarebbe ringraziarlo e sono d’accordo con te anche congedarlo evitando di promettergli la luna.
      P.S. Quando vai via da un Team hai sempre qualcuno che ti parla male, soprattutto se trattasi di un pilota con il carattere del vero racer.
      Io direi che in questi casi contano i commenti di chi lo ha gestito a livello umano e tecnico, questo per dire che ad esempio Domenicali sarebbe felicissimo di rivedere Alonso in Ferrari (con l’attuale monoposto) e il significato di quell’affermazione lo comprendi da solo,
      oppure un Tombazis che dice: «Il mio cruccio? Non aver dato ad Alonso una Ferrari da titolo»
      Anche io ho un amico giornalista (Paolo Ciccarone) che conosce molto, molto bene Fernando e mi ha assicurato che il suo carattere è semplicemente fantastico e leale, ovviamente al netto dell’anima guerriera che infonde dentro l’abitacolo. Ma ribadisco, le parole che valgono di più sono quelle di chi lo ha gestito quotidianamente, dentro e fuori dell’abitacolo.

      "Mi piace"

    2. La Williams negli ultimi 4 anni e non solo, ha posseduto un unità motrice potentissima e affidabilissima, ciononostante è sprofondata nell’oblio.
      Perché alla McLaren non è accaduta la stessa cosa se non, per ovvi motivi, peggio? Forse per la bravura di Dennis o di Brown? Ragionaci su 😉

      "Mi piace"

      1. Io non metto in dubbio le qualità di Alonso, che assieme ad Hamilton è stato il miglior pilota da 15 anni a questa parte. Quello che conte sto è un suo modo di fare irruento, troppo, che lo ha inimicato al 90% dell’ambiente della F1, questo e’ un dato di fatto. Solo noi lo abbiamo forse capito , oltre che Briatore al tempo della Renault, ma adesso lo vedo sempre più come una vecchia gloria, non si può pretendere che sia al livello di quello di 10 anni fa. Tempo tre-quattro anni questo ragionamento verrà fatto per Hamilton e Vettel.

        "Mi piace"

        1. È ovvio che Alonso sia un pilota a fine carriera, ma le colpe sui mezzi che gli sono stati forniti sono della McLaren e della Ferrari. Credo che con la McLaren Mercedes, senza guerre interne con Hamilton e relativi sgambetti, avrebbe primeggiano. Prima di tutto perché noi eravamo di un’altra pasta.

          Piace a 2 people

  3. Ragazzi.
    Bisogna entrare nell’ordine di pensiero che se facciamo cagare da tempo non è solo per HONDA, non è solo per Sergio Perèz, non è solo perchè Withmarsh e’ PRO Ferrari e troppo molle, non è solo perchè Boullier mangia prima di pensare, non è solo perchè Mercedes vince rubando, non è solo per RB ha Newey, non è solo perchè la Ferraglia ha il diritto di veto sulla F1.

    Facciamo cagare perchè facciamo cagare.
    Siamo gestiti malissimo da un branco di incompetenti che con le tradizioni vincenti centrano meno di zero.
    Gente politicamente corretta e senza anima ne attributi.

    Il caos che avvolge la Ferrari è sintomo di grandezza…Perchè fai male, prendi paga e ti disperi…E reagisci.
    Ecco perchè loro dopo 1 stagione orrenda hanno sempre reagito.

    Noi no, noi raccontiamo di quanto è bella la vita ed intanto diventiamo sempre più ridicoli.

    Non si pensi che la INDY sia uno spreco di energie o risorse…L’idea di far brillare il marchio in USA era un colpo di genio…Il problema è che tale colpo di genio è venuto in mente ad un branco di incompetenti che col quarto/quinto Budget di F1 hanno chiuso sempre oltre il 6° posto mondiale.

    Ora sotto con altri GP più congeniali alla nostra vettura.
    Normalizzare il fallimento è il primo passo per esser dei falliti.

    “Pure il capitano del Titanic diceva : MA NO, E’ SOLO UN RUMORINO….DA NIENTE …” [cit.]

    Piace a 2 people

    1. Concordo su molto, anche se non penso che questo ragionamento si addica al team di oggi. Negli ultimi 12 mesi la McLaren è cambiata molto (e non può ancora dimostrarlo in pista) e penso in meglio.
      L’operazione Indy, in ogni caso io non la giudico un totale fallimento, e sono serio. Provarci era legittimo e farlo da soli, anche. Aldilà del nome, il team che ha provato ad entrare in gara era una formichina rispetto ai big americani.

      Piace a 1 persona

  4. Tristezza assoluta!!
    Un figura di cioccolata senza precedenti.
    Bob Fernley lo stanno mettendo alla porta ma è tardi e Brown da buon americano doveva arrivare a capirlo da solo.
    Fernando un sedile potrebbe anche comprarlo con le sue tasche se non addirittura ritrovarselo gratis ma a questo punto non credo gli interessi. La McLaren in quel caso potrebbe pagare per mettere un adesivo ma onestamente, come si suol dire, si toccherebbe totalmente il fondo del barile.

    Sono triste e inXazzato!!!
    Scusatemi!!

    Piace a 1 persona

    1. Preparazione non adeguata e superficiale..,si è arrivati pensando di poter competere subito con gente tipo Penske e Andretti e invece ci hanno preso a sberle.

      A casa meritatamente 👌🏻

      Piace a 2 people

      1. Due anni fa correvamo con la vettura di Andretti e due adesivi McLaren…

        Oggi spettava a noi trovare il giusto set up e preparare tutto al meglio e non ci siamo riusciti. A casa e tanti saluti 👋🏻

        Piace a 2 people

        1. È stato questo genio a voler fare lo sborone in America, dovrebbe avere la dignità di andare via.
          L’altro genio è De Ferran a guida della spedizione… Lui ci ha vinto a Indy, sapeva che era un’utopia andare da soli…
          Ennesima figura di M degli europei che snobbano e sottovalutano la “Formula 1 Americana”…
          Quanto ci è costato questo giochetto???
          Voglio le cifre.

          Piace a 1 persona

          1. Sottoscrivo. Era una spedizione da sprovveduti: andiamo lì, vinciamo, diamo soddisfazione ad Alonso, attraiamo sponsor. Queste figuracce vanno risparmiate e ci si deve concentrare su un solo obiettivo, per piacere. Ci sarà costato non poco, per la felicità dei nostri partner. Era meglio andare con Andretti e fare esperienza. Quest’avventura è stata una follia.

            "Mi piace"

  5. Cosa ne pensate del ritorno di Zandvoort? Il guaio grosso della pista è che il tracciato attuale rappresenta solo una parte del circuito storico. Una grossa fetta se n’è andata negli anni ottanta, demolita per far spazio a complessi residenziali e campi da golf. Sopravvisse una pista in formato ridotto, più una seconda parte abbandonata; poi negli anni 90 tutta la parte sopravvissuta è tornata agibile ed è stata sconnessa, vista la perdita della sezione demolita, con un nuovo settore piuttosto tortuoso. Insomma, molte qualità del vecchio zandvoort sono andate perse. Temo anche le modifiche targate Tilke. Preferirei la costruzione di un settore che imiti almeno parzialmente le caratteristiche della parte persa e che non si alterasse il disegno di quanto rimasto in uso.

    "Mi piace"

  6. Alonso 31simo in qualifica ad Indy .
    Lui e altri 4 piloti si giocheranno gli ultimi 3 posti disponibili (partono in 33).

    Se finisce 34simo o oltre non potrà partecipare alla gara….
    E dice che non abbiamo velocità .

    #makehistory…. boh

    "Mi piace"

        1. A proposito, io vorrei tornare su un mio vecchio post, di inizio stagione: la Renault vuole davvero continuare a gettare denaro con una scuderia ufficiale? Forse dovrebbero ripensarci e tornare a fare i motoristi. Attendo di vedere i prossimi gp per capire chi avrà le migliori prestazioni tra McLaren e Renault .

          Piace a 2 people

      1. Il problema e che oltre ad essere uno sponsor tecnico, sgancia pure soldi, infatti il logo è piuttosto grande nel cofano motore… Altri soldi che se ne vanno, ma credo che i nostri avvocati si daranno da fare…

        "Mi piace"

        1. Guarda, credo che il governo brasiliano voglia solo innalzare la visibilità del proprio marchio nazionale. Vedremo se si arriverà ad un accordo. Comunque, a prescindere, io trovo limitante l’idea Made in Brown di limitare l’impatto degli sponsor a delle grafiche scure poco visibili: secondo me, alla lunga rischia di penalizzare l’attrattiva pubblicitaria. In più sono tempi duri e chi paga vuole apparire ben in vista. Io ci rifletterei.

          "Mi piace"

            1. Brown disse apertamente che l’impatto dei marchi presenti sulla carrozzeria non avrebbe intaccato la livrea Mclaren: se noti gli sponsor sono in grafia scura nella sezione papaya è bianchi su quella blu. Continuando con questo schema credo che l’attrattiva non sia delle migliori. Gli sponsor in sé sono piccoli e con costi elevati. Credo che vista la penuria di sponsor in f1 dovremmo cambiare approccio e rendere ben visibile chi ci sponsorizza

              "Mi piace"

              1. Mi immagino quando si tratta con qualcuno interessato a fare da title sponsor e sente la controparte affermare che la livrea non si tocca o quasi. Non credo che sia una strategia fungibile per avere sponsorizzazioni di peso. Anche l’idea che la scuderia non potrà modificare la propria denominazione neppure con un title sponsor, la condivido in linea teorica, però nella pratica chi paga molto vuole apparire ovunque, pure nella denominazione.

                "Mi piace"

  7. Un pò di news:

    – Seidl parla di processo di crescita in atto …Senza giri di parole dice che la distanza dai top rimane molto marcata e che il cambio regolamentare del 2021 sara’ la nostra occasione per rifarci sotto…(ndr quindi i prossimi 2 anni giochiamo a bocce???)

    – Zak Brown conferma che l’arrivo di Seidl lo “allontanerà” dalla gestione del muretto passandolo ad una gestione a 360° del marchio Mclaren.

    E mentre in casa Mclaren si fanno “i pompini a vicenda” [cit.] parlando di weekend di gara soddisfacenti, di risalita, di obbiettivi vincenti nei prossimi anni e tanti bla bla (…)

    – Moody’s Corporation ha ufficialmente declassato il rating del marchio Mclaren… Perchè davanti ai giornalisti asserviti puoi pure propinare supercazzole a go go…Ma il mercato e le borse sono squali e se fai cagare da secoli ne paghi le conseguenze.

    Curioso che mentre il team continua a propinare bei messaggi ai media il resto del mondo comincia a sputare quando sente parlare di noi …
    Quanto mi manca la Mclaren….e il Milan….. -.-“

    "Mi piace"

    1. Moody’s negli anni ha sparato tante di quelle baggianate e gli esiti si sono visti. Il marchio McLaren comprende tutta l’holding, quindi se hanno declassato il rating, hanno declassato pure il settore automatica e ricerca, che sono in crescita anno su anno. Credo che il declassamento sia motivato dalla Brexit più che dai risultati sportivi a cui le agenzie di rating non guardano minimamente. L’altro punto riguarda il recupero di competitività: quanto detto da Seidl è realistico, senza cambio regolamentare non si va da nessuna parte. Possiamo recuperare, ma non fino al punto da raggiungere la Mercedes, non è possibile, meno che mai in due anni. Io trovo che il suo sia sano realismo, al posto delle illusioni targate Boullier e pure Brown. Questo non implica che per due anni staremo lì a guardare, sottintende che si lavorerà per farsi trovare pronti al salto 2021, non come il disastro seguito al 2013. Il discorso di Seidl lascia poi un ampio spazio alle illazioni: McLaren ha un partner motorista per il 2021? E se ci sono dei contatti quali sono le attese per il regolamento? Non penso che Seidl sia venuto alla McLaren per girarsi i pollici e vivacchiare, il suo arrivo lo vedo come un’anticipazione di svolte future. Certo, c’è da attendere…anche a me piacerebbe trovare la quadra subito, ma vedo che non riesce neppure a chi è davanti a noi. Il vantaggio della Mercedes è effettivamente troppo largo. Non sono mai stato favorevole ai cambi regolamentari per azzoppato gli altri, perché in passato siamo stati noi stessi a subirli, però stavolta queste norme sono state davvero un errore senza rimedio, un regalo alla Mercedes e basta. Le regole non si possono fare per favorire o favorire qualcuno: gli esiti si vedono, abbiamo un solo motorista vincente, più tre che continuano a inseguire senza cavare un ragno dal buco, una marea di team B e poco altro. Un disastro targato Fia ed Ecclestone, che osa pure parlare…

      Piace a 2 people

      1. Dubito che il cambiamento di regolamento mischi le carte .
        Fino a che Mercedes investe bene e fino a che guida Hamilton riuscirebbero a competere pure su 3 ruote .

        Non dimentichiamo che prima di divenire ufficiale in F1 Mercedes ha fatto signori motori per 15 anni con noi…

        Ho sempre avuto “timore/rispetto” per la casa di Stoccarda e quello che stanno facendo mi sorprende ma fino ad un certo punto .

        Non so se esiste un marchio nettamente più potente di Mercedes in tutto il globo … Aggiungiamoci pure che i tedeschi hanno una metodologia di lavoro ossessiva, portati al perfezionismo anche grazie ad un educazione che solo quel popolo riesce a tramandare.

        Ed è anche per questo che mi aspetterei di più da noi …. Se pensiamo che questi si fermano o che un regolamento nuovo possa cambiare le cose allora siamo finiti .

        Occorre reagire , avvicinarsi…Non sono un illuso , so che con quel budget é durissima prenderli ma mi aspetterei di limare sti benedetti 1,5/2 sec a giro di distacco prima del cambio di regolamento.

        "Mi piace"

        1. Senza cambio di regolamento non si può, soprattutto come team clienti non credo sia fattibile arrivare a pochi decimi da Mercedes. Che Mercedes sia temibile lo sappiamo, ma esistono colossi ben più grandi, che potrebbero entrare, ma per lottare per la vittoria non per fare da coreografia alla Mercedes. Il loro interesse c’è se i motori cambieranno, altrimenti niet. Mercedes vuole mantenere questo tipo di motorizzazioni perché un cambio significherebbe per altri partire da competenze che già hanno è lei vedrebbe il suo vantaggio azzerato. Io non sono contro Mercedes, anzi, mi è dispiaciuta non poco la rottura consumatasi tra noi e loro e gli esiti li paghiamo tuttora. Però con questo regolamento hanno acquisito un vantaggio spropositato: va cambiato.

          "Mi piace"

  8. Altro crash a Indy, stavolta è andata di lusso…
    Il commentatore spiega perché la Dallara non si è capovolta…
    Fa parte del progetto della monoposto e in molti casi evita il ribaltamento…
    Complimenti alla Dallara!!!

    https://mobile.twitter.com/IndyCar/status/1129070168662073344?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1129070168662073344&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.formulapassion.it%2Fmotorsport%2Findycar%2Findy-500-brutto-incidente-per-oward-video-436442.html

    Piace a 1 persona

  9. Alonso a muro oggi, niente di grave.
    “Si è trattato di puro sottosterzo, anche se ho alzato un po’ il piede in ingresso curva non è cambiato niente. Ho perso completamente l’aerodinamica all’anteriore, un errore di valutazione che mi è costato caro”.
    Guardando le immagini e sentendo le sue parole, credo che non abbia seguito la traiettoria ideale nell’affrontare la curva con una monoposto diavanti a lui a distanza giusta per avere problemi… ovvero è entrato nella sua scia e ha perso carico sull’anteriore.
    In questi casi bisogna affrontare la curva con una traiettoria diversa.
    Altro pericolo è, sempre in curva, uscire bruscamente dalla scia della monoposto che precede quando si tenta il sorpasso, in questo caso aumenta di colpo il carico sull’anteriore e si perde il posteriore andando, anche in questo caso, a muro…

    Piace a 2 people

  10. Seidl :
    “Overall, in terms of performance, it was encouraging to see that we definitely got closer to the top cars in the midfield when we compare our pace this weekend with the pace we had on a track with similar characteristics like China.
    “So, thanks also for the great work at the factory to bring the aero updates here.”

    Capito che stronzi, noi?
    E’ stata una gara dai risvolti positivi, abbiamo compiuto evidenti passi avanti e gli aggiornamenti hanno portato risultati.

    Doppiati dopo 30 giri…

    "Mi piace"

  11. Abbiamo assodato che c’è ancora molto da fare!
    Onestamente mi aspettavo qualcosa di più dal passo gara, anche perché Sainz all’inizio, a differenza delle Hass, girava con gomme medie nuove. Tuttavia va detto che lo spagnolo ha percorso mezzo GP a doversi proteggere le spalle da Ricciardo e questo gli ha fatto perdere sicuramente del tempo.
    Capitolo Ferrari! Che se ne dica, oltre ad una monoposto Top manca anche un pilota capace di fare la differenza e questo gli impedisce totalmente di sognare ogni forma di gloria.

    "Mi piace"

      1. Capitolo Ferrari ultimi 4 anni.
        Dopo aver tratto benefici dagli ammodernamenti che aveva chiesto (invano) il buon Tombazis …., guarda caso sta iniziando a bussare lo sProfondo Rosso 🙄
        Mi riferisco alla nuova galleria del vento, alla patnership con AVL (secondo me fatta fuori erroneamente a fine 2017) e a tutte le monoposte Rosse, camuffate con altro colore e nome, che testano in pista.
        Qualcosa mi suggerisce che attualmente a Maranello ci sono diverse mele marce tra i componenti del gruppo! Mah!😏

        "Mi piace"

  12. Nota positiva:

    Eccellenti i pit stop McLaren: sono stati i due più veloci con 2”07 per Sainz e 2”14 per Norris 🙂

    Un bel progresso in un’altra area dove recentemente facevamo abbastanza schifo…

    "Mi piace"

  13. Bene Carlos nel finale col sorpasso a Kvyiat e a Grosjean ( da infarto il primo tentativo con contatto). Lo spagnolo aveva gomme nuove cmq. Lando ha sbagliato partenza facendo la curva dopo la chicane tutta fuori strada e finendo dietro Giovinazzi. Il ragazzo deve togliersi questo vizio ( vedi Cina). Poi con Stroll …vabbe’…so giovani. .
    Abbiamo cmq ottenuto il massimo, bene che la Haas non abbia ottenuto la doppietta della Formula Europa League come la chiamo io. Bene anche lo zero di Renault e Racing Point mentre la Toro Rosso ha perso un’occasione d’oro. L’Alfa Romeo sta rischiando di diventare la penultima vettura in griglia.
    Capitolo Formula Champion League: Mercedes incredibile, un macigno perfetto ormai faccio fatica a trovare sbavature ed oggi si e’ risvegliato The Hammer dopo i sei decimi da Bottas. La Ferrari dovrà sudare per il terzo posto nei piloti contro Verstappen ed il secondo nel costruttori con la Red Bull. Anche il muretto e’ nel pallone con la gestione interna di Vettel e Leclerc e durante il primo pit dei due piloti.
    Campionato già finito la Mercedes rischia di demolire il record di punti.

    Piace a 3 people

  14. Alla TV vedi la pubblicità della F1 dove parlano di ”stagione eccitante”…poi leggi della quinta doppietta consecutiva Mercedes e ti domandi dove stia la parte eccitante :I
    Mondiale sostanzialmente finito prima di cominciare.

    Noi…bah…alla fine non si lamenta neanche…quarto posto consolidato, passo con gomme usurate non malaccio…però certo Lando…un pò così così…
    C’è ancora tanto da fare :/

    Piace a 1 persona

  15. Benedetta la Safety Car anche se la F1 è diventata una scienza senza logica .

    Giravamo più forte di toro rosso , renault e una Hass nonostante le gomme usate da svariati giri …

    Per il resto, stagione che inizia a farsi veramente indirizzata per il titolo.

    L’era ibrida ha favorito la Mercedes ? Si

    Ma dopo 6 stagioni se dominano ancora c’è poco da pensare ai motori.

    Fanno i migliori telaio , i motori migliori ed hanno il pilota migliore .

    "Mi piace"

    1. In realtà Sainz ha fatto anche lui il 2° pit stop con la Sc ma la Toro rosso ha fatto un disastro col doppio pit stop facendo si che Carlos passasse Albon.

      "Mi piace"

    2. L’era ibrida ha favorito la Mercedes, ma gli altri hanno sbagliato tutto il possibile. Sono convinto che ormai valori siano ribaltabili solo con un radicale cambio di regolamento, perché il divario è troppo ampio, anni, quantificato in tempo. Sì parla di un taglio netto col 2021, ma è ancora solo carta. Mercedes fa resistenza, come ovvio, mi auguro che Ferrari visto il disastro attuale, cambi posizione.

      Piace a 1 persona

  16. Ho visto le qualifiche su tv8, peccato per pochissimi millesimi, in 97 ci stavano Kvyat una Haas, Ricciardo e Norris. Sainz mi è sembrato che sia finito sulla ghiaia nel tentativo decisivo e nonostatnte ciò ha fatto tre decimi peggio della Renault dell’australiano che verrà retrocesso di 3 posizioni per il contatto con Kyat di Baku. Quindi siamo 10° e 12° in griglia con gomme medie nuove, un’ottima cosa per questo circuito mangia gomme.
    La Mercedes di un altro pianeta, il tempo di Bottas è STRATOSFERICO , Hamilton ha avuto problemi di traffico nel giro più rapido e quasi tagliava la chicane per evitare una vettura nell’out lap.
    Ferrari in difficoltà ormai deve lottare con le Red Bull, tra l’altro Leclerc ha danneggiato il fondo in Q2.
    Speriamo di non avere casini alla prima chicane , domani vedo fattibile fare punti per entrambi.

    "Mi piace"

      1. Si, era in vantaggio su Norris, però ovviamente era al limite…
        PS
        Kubica continua a beccare un secondo da Russel ogni week end… Voglio bene a Robert, ma con una sola mano non vai da nessuna parte…
        Idem Giovinazzi, non è da F1, se aveva talento la Ferrari faceva correre lui, non Leclerc….

        Piace a 1 persona

  17. La Mercedes ha deciso che quest’anno vuole vincere con Bottas piuttosto che con il solito Hamilton?
    Probabile!! Comunque che farsa sti titoli mondiali 😏
    In termini tecnici il nostro deludente risultato non ci cambia la vita, tuttavia bisogna uscire indenni dalle prime curve!!🙄

    "Mi piace"

  18. Essere vicini agli altri comporta che ogni errore lo paghi caro.

    Comunque,,,

    Primo GP Europeo con annessi aggiornamenti e siamo fuori dalla Q3 con entrambe le vetture .

    Modalità “gambero” ben tornata .

    E domani altro imbuto alle prime 3 curve con noi a partire sempre troppo dietro….alè

    "Mi piace"

    1. Norris è stato bloccato dall’incidente del suo ex rivale in F2 Russell.
      Nell’ultimo settore gli hanno esposto la bandiera rossa. Su Movistar hanno detto che nel primo settore aveva fatto 21.7, ottimo tempo.
      Comunque Mercedes veramente un treno nell T3 ha quasi mezzo secondo su Ferrari e Red Bull.
      Haas veramente competitiva.

      "Mi piace"

      1. credo che per la Q3 solo due posti siano liberi, le Haas sembrano avanti, ma sono sicuro che in gara questo margine si annullerà. Difficile migliorare il tempo dopo 3-4 tentativi, per me è meglio partire con una vettura 11-12a ,questo è un circuito mangia gomme.

        "Mi piace"

        1. detto fatto… 😀

          la cosa frustrante è che ad ogni gp c’è sempre uno degli ”altri” a romperci le uova nel paniere…la volta scorsa era Perez, adesso le Haas, poi è il turno della Renault…ecc

          "Mi piace"

  19. Ho buone sensazioni ragazzi.
    Stiamo aggiornando la monoposto.
    Sono arrivati manager di primo livello: abbiamo Andreas Seidl, il nuovo Team Principa dal 1 maggio, e oggi è stato annucianto Mark Waller, Managing director e responsabile area commerciale.
    Stiamo lavorano bene anche sul fronte sponsor: un nuovo arrivo questa settimana.
    I nuovi piloti sembrano essersi integrati bene.
    Insomma, per la prima volta dopo 6 anni sembra ci sia un’idea di futuro e un po’ di entusiasmo.

    "Mi piace"

  20. Team report del venerdi:

    https://www.mclaren.com/formula1/2019/spanish-grand-prix/2019-spanish-grand-prix-free-practice/

    Sainz soddisfatto, dice di aver usato gli aggiornamenti solo nelle libere 2…le sensazioni sono buone anche se serve ancora un pò di tempo per mettere a punto il tutto.

    Norris dice che gli aggiornamenti funzionano (importante), che il passo gara è buono ma devono trovare ancora un pò di prestazione sul giro secco.

    "Mi piace"

    1. Lo scorso anno gli aggiornamenti erano una minaccia più che una speranza… Speriamo veramente di aver migliorato la monoposto… ma soprattutto più degli altri per vedere un reale guadagno, visto che tutti hanno aggiornato in Spagna.

      "Mi piace"

      1. Secondo i piloti ci manca qualcosa sul giro secco contro la Haas…secondo Brown complessivamente siamo la quarta forza…secondo Seidl dovremmo essere in grado di tirare fuori ancora qualche decimo extra domani

        Scegli tu la versione che preferisci 😀 😀

        "Mi piace"

          1. Mi pare di aver letto nel live di Formula Passion che avevamo qualche decimo di velocità in più sulla Haas nel passo gara. Macchina che ha questo aspetto in comune con quello dello scorso, meglio in gara che in prova.

            "Mi piace"

  21. Gara fondamentale, come ogni anno, per capire i valori reali ed avere una proiezione realistica di che stagione sarà.
    Una prestazione come in Bahrein potrebbe aprire ogni tipo di scenario.
    Una prestazione come la Cina potrebbe farmi cadere nello sconforto.

    Daje!!!!!

    "Mi piace"

    1. Buone pl1. Credo che Sainz e Norris avessero programmi differenziati. Comunque ho visto pure i rilevamenti speed Trap, appena dopo i motorizzati Ferrari.
      Sarebbe interessante comprendere la natura degli aggiornamenti sulla mcl34 e se le configurazioni fossero identiche tra i due piloti o se fossero in atto comparazioni tra soluzioni differenti.

      Piace a 1 persona

      1. Norris ha lavorato parecchio su gomme dure e su prove aerodinamiche con vernici colorate , Sainz lavoro differenziato invece con gomme giallo\rossa

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: