GP Cina – Shanghai

Cina.jpg

Live Timing

Palinsesto Sky (Dirette)

Venerdì 12 aprile
Libere 1 – ore 4:00-5:30 Sky SportF1HD
Libere 2 – ore 8:00-9:30 Sky SportF1HDSabato 13 aprile
Libere 3 – ore 5:00-6:00 Sky SportF1HD
Qualifiche – ore 8:00-9:00 Sky SportF1HDDomenica 14 aprile
Gara – ore 8:10 Sky SportF1HD

Palinsesto TV8 (differite)

Sabato 13 aprile
Qualifiche – ore 15:00Domenica 14 aprile
Gara – ore 15:00

75 pensieri su “GP Cina – Shanghai

  1. Kvyat ha perso il controllo della monoposto prendendo l’interno della curva e scivolando verso l’esterno, ci sta nel caos delle ultime file purtroppo.
    Quello che dei tre si definisce l’unico innocente, ovvero Norris, è andato oltre la pista per evitarli, ma è rientrato a razzo senza guardare gli specchietti, alla cieca insomma.
    Hanno penalizzato Kvyat, ma per me la cazzata più grossa l’ha fatta Norris…

    Mi piace

    • Si, ho rivisto l’incidente , devo dire che Norris è stato sbadato, Sainz si è ritrovato in un sandwich tra il compagno e Kvjyat. Responsabilità tra Norris ed il russo. Lando avrebbe dovuto avere un rientro più progressivo.

      Piace a 1 persona

  2. Partire così dietro porta a questo .
    Specie a noi che abbiamo questa rogna particolare quando partiamo dietro .
    Il passo di Sainz era discreto ma non sono così convinto fosse il migliore dopo i top3

    Abbiamo fatto più di metà gara a pista libera e questo sui consumi è un fattore da considerare .
    Oggi tra Riccardo e il 10’ posto correvano svariati secondi.

    Andavamo a punti probabilmente ma occorre fare di più.
    Qualifiche disastrose creano basi per fare disastrose .

    Del resto, poco da dire.
    Dominio Mercedes in un avvio di mondiale un po’ confuso sui valori .
    Baku potrebbe confermare questo standard anche se con la Spagna a Maggio si metteranno sul tavolo i valori reali di questa stagione .

    Forse possiamo giocarci in quarto posto in stagione … Ma stiamo raccogliendo zero in queste gare…

    Piace a 2 people

    • Ho rivisto la gara su tv8 , a fine gara ho calcolato tramite i parziali il distacco di Sainz da Ricciardo e sono usciti 40 secondi circa. Dopo aver perso 1 minuto , dovuto anche al fatto che la sostituzione del suo alettone è stata problematica senno ripartiva con 40-45 sec.di distacco, diciamo che a fine gara ha recuperato quasi venti secondi ad un Ricciardo che forse a parte il pit stop ha avuto sempre pista libera. Al momento del contatto di Norris e Sainz con Kvyat eravamo dietro Raikkonen, per cui saremmo stati in lotta col terzetto Perez-Ricciardo-Raikkonen andando a punti sicuro.
      Comunque riguardo i top team, credo che rischi di riprofilarsi un appendice del triennio 14-16, se continua così sarà una lotta tra Mercedes per i piloti ed il costruttori sarà chiuso a Suzuka.
      La Ferrari ha dei problemi di affidabilità e di carico aerodinamico, oltre che di ambiente visti tutti questi ordini di scuderia pro Vettel, che la penalizzeranno in molti circuiti, forse 3-4 gare le porta a casa ma non di più. La Red Bull adesso può solo approfittare di errori anche minimi degli altri due e può contare solo su Verstappen . Vedremo con gli aggiornamenti tra Spagna, Monaco e Canada se ci sarà più equilibrio.
      Ora ci aspetta il circuito più pazzo, ovvero Baku l’unico nel quale si sono visti podi degli “altri” in questi ultimi tre anni. Speriamo che il conto con la mala sorte della McLaren sia stato saldato…:)

      Piace a 1 persona

      • a me sembra che la McLaren con la mala sorte più che averci un conto aperto c’ha un mutuo…. 😀

        sempre una, ma non da ieri….da anni e anni 😀

        Mi piace

  3. Voto di questo inizio campionato:
    6,5.
    Di buono le prestazioni migliorate senza dubbio con una Q3 raggiunta da entrambe le macchine ed un passo gara in Bahrein che ci ha permesso di dare fastidio a Verstappen.
    Non vanno i punti presi, meglio dire persi, dovuti a contatti nei primi giri che negli ultimi due gp hanno rovinato le gare di Sainz e Norris( anche in Bahrein l’inglese ebbe un contatto al primo giro che lo portò al 15° posto). Ma qui siamo nell’ambito della casualità e magari nei prossimi gp assisteremo a contatti tra Haas, Renault ecc.
    Dove invece ho giudizi negativi seri e l’affidabilità.
    3 arrivi su 6 è una media da triennio Honda e quello che più mi preoccupa che l’unica a far peggio di noi è la Renault (2/6) il che porta ad una media sotto il 50% di arrivi al traguardo per i motorizzati Renault. Ciò nella F1 moderna nella quale vediamo Hamilton con un solo ritiro per noie meccaniche in 2 anni è INACCETTABILE. Speriamo di avere un buon sviluppo durante la stagione, onestamente non vedo tutto questo livello eccelso nel resto del gruppo , le Haas sono vetture divora gomme, le Renault sembrano noi del 2015 in quanto ad affidabilità, l’Alfa Romeo ha solo l’esperienza di Raikkonen e soffre dei problemi alla Pu Ferrari, Racing Point ha solo Perez ed una Pu Mercedes , la Toro Rosso prenderà il nostro posto come penultima mentre la Williams è destinata almeno fino e metà stagione a fare corsa a se.

    Piace a 3 people

  4. Va bene il 14* posto di Sainz che ancora una volta dimostra di essere un passista della Madonna ma io una passeggiatina a piedi verso Lourdes glie la suggerirei vivamente.😏
    Oggi le brutte qualifiche di ieri potevano essere solo un ricordo ma co sta sfiga …..!!!🙄
    Vabbè dai! Vediamo a Baku che ci scappa fuori

    Piace a 1 persona

    • A onor del vero, Sainz il primo colpo sulla posteriore destra lo ha ricevuto dall’alettone di Norris, ma senza il colpo finale del russo sarebbe stato solo un’imponente toccata x fortuna senza danni.

      Mi piace

          • Carlos è arrivato a 15″ dalla zona punti ritrovandosi ad un minuto al primo giro! Per me oggi eravamo la 4a forza in gara peccato che gli episodi ci stanno penalizzando mentre l’anno scorso nelle prime tre-quattro gare ci andò tutto bene.Prima o poi la ruota girerà….

            Mi piace

            • Si ho letto che il passo di Sainz era buono, ma perdere più di un minuto al primo giro ti ammazza la gara se non hai una Mercedes o una Ferrari….

              Torpedo Kvyat ha mietuto le sue prime vittime al rientro in f1…ottimo lavoro! 👌🏻

              Piace a 1 persona

              • Sainz ha confermato che la McLaren si era preparata hoc per la gara, quindi oggi avrebbe mostrato ben altra qualità: purtroppo siamo stati messi fuori gioco dalla solita scheggia impazzita. Ovviamente Sainz era abbastanza seccato perché ogni volta la nostra gara viene rovinata da qualcuno. Insomma, morale del fine settimana, non eravamo competitivi in qualifica, ma per la gara lo eravamo e ne eravamo coscienti, purtroppo abbiamo anche addosso una sfiga pazzesca.

                Mi piace

  5. Nemmeno incominciamo a sperare che subito arriva la sveglia.
    Imbarazzanti.

    Abbiamo fatto 5 passi indietro….
    Sicuramente i TOP TEAM hanno messo in campo i veri valori in una pista lunga che amplia la forbice ma prendere 2 secondi dalla POLE e 6 decimi dalle Renaùlt è veramente desolante.

    Spero che nel passo gara vada meglio ma partire così indietro è gia’ di per se una sconfitta.

    Mi piace

  6. Una nota che non c’entra un tubo con la F1 (in puro stile Nighthawk), ma una nota che credo sia comunque dovuta…

    Un paio di giorni fa stavo spulciando alcuni topic sul vecchio sito TuttoMcLaren, e tra un post e l’altro mi sono accorto che il mio primo post in assoluto era targato aprile 2009……dieci anni fa.

    10 anni….e si che ne sono successe di cose…è cambiata la F1, è cambiata la McLaren, è cambiato il sito, sono cambiato io, è cambiata la vita…eppure, eccoci ancora qui. 🙂
    Mi vengono in mente tutti gli utenti storici incontrati in questi anni, alcuni dei quali erano presenti su queste pagine ben prima che arrivassi io…Nikita, McLarenFan, MAV, menestrello, Jean…altri che non postano più o sono migrati su altri lidi…e altri arrivati più di recente…Cratero, Angeltrevis, ecc ecc…non ci siamo mai incontrati di persona, ma sportivamente parlando direi che insieme ne abbiamo viste un bel pò, non trovate? 🙂

    E allora beh, prima che il post diventi troppo mieloso (o noioso), andiamo avanti :D….avanti col millesimo gran premio della storia della F1…avanti con i prossimi 10 anni…e avanti con un grazie a tutti voi che continuate a tenermi compagnia da 10 anni a questa parte! 🙂
    Forza McLaren! 🙂

    Piace a 4 people

    • Un “abbraccio” social da parte mia Night.
      Raramente nella mia vita da utente di forum ho trovato persone così equilibrate ed a modo come in questo luogo di cui te fai parte da tempo e sei esponente da prendere ad esempio per pacatezza, simpatia e apertura mentale .

      Non spesso lo abbiamo fatto ma andrebbe fatto ciò che hai appena fatto te un po’ più spesso, congratularci tutti per esser riuscite a creare una piccola comunità di tifosi civili , educati ed appassionati.

      Di sti tempi sono elementi più unici che rari e sono felice di far parte di questo gruppo .

      Un grazie a chi contribuisce a tutto ciò … Se continuiamo ad esserci non è certo per i risultati delle McLaren , anzi!

      Proprio per questo mi accodo al tuo post e ringrazio tutti quelli che fanno parte di questa “pazzerella” famiglia con simpatia anglosassoni ❤️

      Piace a 3 people

      • Grazie 😉
        Pochi ma buoni è la regola 😎👍🏻

        E se poi dopo questi anni difficili la McLaren tornerà alla vittoria allora potremo dire “si anche nel momento peggiore noi c’eravamo” 😎

        Piace a 2 people

    • Grazie di queste bellissime parole…
      Compagnia è la cosa più importante che hai detto, ed è stata fondamentale nei periodi belli ma soprattutto nei periodi più difficili che ho vissuto negli ultimi anni, e grazie appunto alla compagnia che mi avete tenuto te e gli altri compagni di viaggio, ho affrontato le cose con una forza in più.
      10 anni… Passati in un lampo, 20 se ripenso alle sofferenze passate insieme a mamma che nel frattempo è volata in cielo… Sofferenze nel seguire Hakkinen e la McLaren in tutti i gran premi, anche quelli all’alba, noi due abbracciati con le lacrime in piena notte a gioire quando finalmente Mika nel 98 e 99 tagliava il traguardo dopo quegli ultimi giri che non sembravano finire mai… e all’alba insieme io e mamma a issare la bandiera McLaren sul balcone…
      Ho condiviso con voi questi momenti in Tuttomclaren, e adesso in questo nuovo sito…
      Poter discutere della McLaren o anche solo di F1 in generale, in Italia è impossibile, ovviamente esiste solo la Ferrari…
      Troppo importante avere un isola di pace come prima e come adesso…
      Sottolineo senza capi, capoccioni e professori vari…
      Siamo tutti sullo stesso piano in questo Blog.
      Grazie a te Nighthawk, uno spunto bellissimo di riflessione, nostalgia e passione…
      Un saluto alla mia mamma che da tre anni mi Veglia dal cielo, e Veglia anche sul mio piccolo Ethan nato sei mesi fa, che non ha potuto abbracciare…
      Mi manchi mamma, tanto, troppo… Lo sai che continuo a guardare il mondo anche per te…

      Piace a 1 persona

      • Sarebbe bellissimo, in Tuttomclaren ci provammo più volte senza mai riuscirci…escludendo la nostra partecipazione in tre occasioni negli studi RAI come delegazione di tifosi McLaren in occasione della diretta dei Gp nella trasmissione Pole Position, nel 2005 e nel 2006…venendo trattati malissimo oltretutto…

        Piace a 1 persona

  7. Il primo test senza appelli.
    Non c’è il layout atipico di Melbourne ne le temperature notturne del Bahrein.
    Qui ci sono lunghi curvoni, lunghi rettilinei e un tempo sul giro che mettera’ in chiaro anche il divario dai top team.

    Insomma, gli ingredienti per attendere questo GP ci sono tutti…E si spera solo di non aver un brusco risveglio.

    P.s merdHALo l’hanno rimosso?

    Mi piace

  8. Cina…un nuovo banco di prova per la MCL34…se saremo semi-competitivi anche qui sarà buon segno 🙂

    Intanto Newey ha detto che secondo lui la McLaren ha fatto un buon passo avanti, e se lo dice il maestro…

    Piace a 2 people

    • Va’ alla McLaren ci sono alcuni suoi allievi e presunti eredi, qualcosa avranno imparato: Prodromou, Key… poi non so, Newey è un maestro, anche se alcune volte ha fatto passi troppo in avanti perché andassero a buon fine, tipo mp4/18: auto eccelsa, secondo il parere di molti, ma fragile e incapace di scendere in pista. A proposito, ma la 18 che fine ha fatto, nel museo di Woking?

      Mi piace

          • Newey si era spinto troppo oltre…voleva creare qualcosa di un’altra categoria, una nuova Mp4-4 o qualcosa di simile ma probabilmente non eravamo pronti.
            Molte idee nate con la 18 sono comunque state portate avanti in altri progetti…nella Mp4-19, nella 19b che poi divenne la fantastica Mp4-20….forse proprio la 20 è stata quello che la 18 avrebbe dovuto essere nei piani di Newey 🙂

            Piace a 1 persona

            • Hai ragione.
              Forse a monte è stato Dennis, già per la monoposto del 2001 fece dichiarazioni che parlavano di essere 2 anni avanti agli altri a livello aerodinamico, e non fu così…
              E per il 2003 tentò di nuovo il doppio salto…
              Perché sotto sotto, nel suo DNA non ha mai voluto vincere….ma Stravincere…
              Vero era che dovevemo recuperare tanto terreno, e Dennis aveva fretta, non voleva perdere troppi anni per riprendere la Ferrari…
              Cmq ho cercato immagini della 18 a Woking….Niente…
              Molte foto con le monoposto vicino le finestre vicino al laghetto, ma sembra che si passi dalla 17 alla 19…

              Piace a 1 persona

              • Si probabilmente si è cercato di fare il passo più lungo della gamba…e abbiamo fallito :I
                Se solo nel 2003 ci si fosse concentrati di più sulla Mp4-17D (peraltro buona) forse avremmo potuto strappare quel titolo con Kimi…ma con i se e con i ma si fa poca strada…

                La 18 probabilmente giace in qualche magazzino insieme ad altre monoposto del passato…non essendo mai scesa in pista in un gran premio è possibile che in McLaren la considerino poco più di un esperimento mal riuscito :/

                Mi piace

                • Se veramente non è esposta, è un errore…
                  Basta provare con i motori di ricerca, è sempre tra i primi posti quando si cerca McLaren, per non parlare degli articoli che le hanno dedicato…
                  Oltretutto è, a distanza di anni ancora attuale e bellissima…

                  Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...