GP Bahrain -Sakhir

Bahrain.jpgLive Timing

Palinsesto Sky (dirette)

Venerdì 29 marzo
Libere 1 – 12:00-13:30 Sky SportF1HD
Libere 2 – 16:00-17:30 Sky SportF1HDSabato 30 marzo
Libere 3 – 13:00-14:00 Sky SportF1HD
Qualifiche – 16:00-17:00 Sky SportF1HDDomenica 31 marzo
Gara – 17:10 Sky SportF1HD

Palinsesto TV8

Sabato 30 marzo
Qualifche – 21:30 Domenica 31 marzo
Gara – 21:30

82 pensieri su “GP Bahrain -Sakhir

  1. Riesco a scrivere solo ora .

    Imho, miglior weekend McLaren da quando ad Abudabbbi [cit.] provammo la prima volta il motore Honda nei test post di fine 2014.

    La macchina è parsa buona un po’ in tutto , velocità di punta , trazione , gestione gomme .

    Certo, senza il doppio ritiro Renault ci sarebbe stato da considerare che i gialloneri partiti dietro finivano la gara davanti a noi (almeno con Hulkenberg) e ci sarebbe anche da ricordare che Kimi sembrava averne di più di noi sul finire di gara .

    Però quando Sainz attacca una RB o quando Lando sorpassa non so quante vetture ti viene quasi da ballare sul tavolo .

    Gran prova di Sainz , mi ha impressionato davvero .
    Lando meno, sia perché ha quel nome leggendario , sia perché che fosse veloce lo si vedeva dai test .

    Non c’è la controprova ma credo che oggi lo spagnolo ne avesse di più di Lando e questo significa che ci mancano almeno 10 punti .

    Comunque finalmente una schiarita dopo un lustro deprimente , speriamo la China assuma i contorni di una conferma .

    Per il resto, bella gara .

    Mostruoso Lechler che tira un’altra sberla a Vettel (il tedesco o si riprende o finisce male …) ma al solito vincono i crucchi e questo lo si deve sempre a quel fenomeno ex casco giallo…

    Mondiale aperto , Ferrari ne ha di più dei crucchi che però reagiscono sempre .

    Noi boh… A tratti viene da pensare di puntare alla RB, specie guardando Gasly .

    Ps

    Qualcuno ha notizie di Vandoorne ? 😁

    Piace a 1 persona

  2. Norris ha le carte in regola per diventare un grande!
    .
    Fino all’anno scorso era impensabile qualificarsi a 55 millesimi da una Red Bull e sono quasi certo che quello di ieri non sarà un caso isolato, almeno spero!
    .
    Ma ragà, io stavo per saltare dalla poltrona quando ho visto che la monoposto di Sainz teneva il passo e addirittura stava per superare una Red Bull. Vi rendete conto cosa significa al cospetto degli ultimi anni?

    Piace a 1 persona

    • Ehehe ok ma ricordiamoci che siamo solo alla seconda gara 🙂
      Cominciamo a riconfermarci anche in Cina e a sverniciare Haas, Force India &co. con regolarità…poi penseremo agli altri 🙂

      Piace a 1 persona

      • Intanto oggi, affidabilità permettendo, avremmo ottenuto un 4 posto con lo sfigato (e troppo irruento) Sainz.
        Al resto che dici tu ci pensiamo la prossima gara!😋
        Comunque di 4 Renault solo uno ha visto il traguardo e questo è un brutto segno.
        Mentre Honda, che inizialmente faceva fumo ha centrato 4 su 4🤬

        Mi piace

        • Bè un Renault è uscito per incidente, mentre a Hulk e Ricciardo non ho capito bene cosa è successo però si bisogna lavorare sull’affidabilita 😐

          Mi piace

        • Renault sta avendo prestazioni , Honda sta puntando sull’affidabilita’ tutto qui. Il risultato è che Sainz riesce a stare incollato a Verstappen e Norris recupera su Toro rosso e Gasly, cosi come Hulkenberg da 17° si ritrova 6°.

          Piace a 1 persona

      • Ho letto le interviste di Sainz e Norris ed entrambi hanno concordato sul fatto che l’auto aveva un ottimo potenziale. Norris ha rimarcato che senza la toccata iniziale e le posizioni perse poteva agguantare Vettel… Sainz, più che di Verstappen, si è lamentato del guaio al cambio che gli ha impedito di disputare una gara al passo coi migliori. Ed in effetti ho letto i dati e nel t2 t3 la McLaren era con Ferrari e mercedes, mettendo dietro pure Verstappen. Insomma c’è da fare, però c’è fiducia.

        Mi piace

        • Sembra una monoposto “vera”
          Ottimismo sicuramente, anche perché gli altri team dietro ai big non mi sembrano messi bene, stanno deludendo parecchio.
          La Red Bull poi mi sembra in difesa e oltretutto corre per il momento con un solo pilota…

          Piace a 2 people

          • La RB sul momento mi pare che debba guardarsi dietro. Dicevano che a Sakir avrebbero compreso dove stanno e non mi pare che il responso sia stato ottimale. Verstappen è Gasly hanno denunciato instabilità al posteriore e problemi di stabilità. Sul motore non hanno detto niente, ma faccio alcune considerazioni: Honda sembra avere un buon livello di affidabilità, ma le prestazioni non sono al livello del Mercedes e meno che mai Ferrari. Inoltre parrebbe che col cambio Renault honda abbiano perso qualcosa sul telaio targato Newey. Sono impressioni, la Cina dirà di più.

            Mi piace

  3. Bene Norris che ha sfruttato il potenziale della McLaren, dopo tanto tempo un 6 posto meritato anche dalla monoposto e non solo dal pilota! E questa è una cosa positivissima.
    .
    Mi spiace per Sainz che, secondo me al momento, ne ha più Norris ma le gare non si vincono nei primi giri, vero che vedere del fumo da chi ti precede lascia presagire un problema, vero che hai davanti un ex compagno che in accordo con la squadra ti ha creato non pochi problemi, ma lo spagnolo doveva studiare meglio la situazione!! Alla fina poteva anche arrivare davanti al predestinato, tra l’altro con un bel 5 in cascina!!
    Due zeri pesano, seppure fondamentalmente quasi incolpevole!
    .
    Charles vincitore morale, per me fantastico! E’ stato al Top in tutto il week tra l’altro annichilendo in toto il pilota più sopravvalutato della storia
    .
    Hamilton solito animale e indiscutibilmente il migliore in circolazione
    .
    Affidabilità Renault incostante ma secondo me Honda non è superiore.

    Mi piace

    • Norris gara da 10. si è ritrovato 14esimo, è risalito superando gente come Raikkonen, Ricciardo e alla fine si è difeso egragiamente dal ritorno di Raikkonen che aveva gomme più fresche, pensavo che se lo sarebbe mangiato! Haas che in gara si perde , la Renault 3 ritiri su 4. Ferrari pure lei con problemi di affidabilitàe con Vettel che sotto pressione del compagno e di Hamilton fa minkiate a non finire.
      Ora vediamo in Cina , circuito molto simile .

      Mi piace

      • Le velocità di punta sono buone e questo in Cina torna comodo (al contrario degli anni scorsi quando in rettilineo eravamo un pericolo pubblico)…possiamo essere cautamente ottimisti…

        Piace a 1 persona

          • Aspettiamo di vedere come evolve la stagione…McLaren SEMBRA stia mostrando segni di ripresa ma sono solo 2 gare….sarà fondamentale sviluppare la vettura in maniera concreta…prima di pensare a Verstappen voglio lasciarmi alle spalle Force India e compagnia bella…e a mai più rivederci 🙂

            Mi piace

    • Se dico che STRAmeritava Leclerc dico una cosa giusta?
      Ferrari fragile cmq, Vettel poi ennesima umiliazione subita da Hamilton e come se non bastasse ora c’ha er morto in casa!

      Piace a 1 persona

      • Meritava? Certo…ma per arrivare primo prima devi arrivare (cit.)
        E quando corri contro la precisione teutonica della Mercedes non puoi permetterti di lasciare punti per strada così…la stagione è lunga, certo, ma abbiamo già visto com’è finita poi…

        Mi piace

        • Leclerc mi ha veramente impressionato alttoche. Magari ha cordo con una mappatura più spinta che poi ha determinato il calo finale, fatto sta che quello che ha fatto vedere per 40 giri mi ha lasciato a bocca aperta.

          Piace a 1 persona

      • Un appunto doveroso.
        Raikkinen per fare una pole in Ferrari (lo scorso anno) ha Aspettato QUATTRO ANNI dal suo ritorno in Ferrari, e DIECI dall’ultima in generale.
        Per vincere una GARA sempre QUATTRO anni dal suo ritorno in Ferrari e 5 ANNI in generale….
        Onore a Leclerc che in due sole gare ha fatto subito la pole e ha virtualmente vinto il Gp, in ogni caso SORPASSANDO e stracciando Vettel in entrambe le gare, cosa MAI fatta da Raikkinen in QUATTRO anni vicino a Vettel…

        Mi piace

    • Il primo giro in Bahrein è sempre una lotteria , non mi meraviglierei che alla fine del primo giro ci ritroveremo delle posizioni saltate rispetto alla griglia.

      Mi piace

  4. Retrocesso Grosjean! Norris risale al nono. Occhio che Ricciardo rientra 10mo con gomme nuove. Raikkonen ottavo…grande! Giovinazzi non altezza purtroppo!

    Mi piace

  5. Non ho visto le qualifiche ma leggo che quella capra maledetta di Grosjean ha ostacolato Norris…dunque potenzialmente si poteva fare anche meglio…magari 7°-8°…’tacci sua… 😡

    Mi piace

  6. Vedete anche voi quello che vedo io? O____O

    Vedete anche voi un Sainz 7° a 0”9 dalla pole?

    Vedete anche voi le Renault dietro?

    Vedete anche voi le Toro Rosso e una Red Bull con il FANTASTICO motore Honda dietro?

    Spero di si, perche io lo vedo 😀 😀 😀

    Piace a 2 people

  7. Segni di vita!
    A memoria credo fosse da 5 anni che non eravamo a meno di 1 sec dalla pole….
    Gran Sainz, Lando invece ha avuto problemi col Millenium Falcon.

    Per il resto,credo sara’ la prima sberla di una lunga serie quella che il francese ha dato a Vettel.
    Mercedes lì vicino, se sono queste le gare in cui arrancano sara’ finalmente un bel mondiale.

    Magnussen e Kimi mostruosi.

    RB e Renaùtl con le ossa rotte IMHO.

    Piace a 2 people

    • Che dire , ottime qualifiche per noi. Per quello che siamo abituati a vedere dal 2015 questa potrebbe essere la migliore qualifica , forse non per le posizioni ma per i distacchi come dici tu.
      Meno di un secondo dalla pole è ottimo, mi piace anche che ci sia un’alternanza tra Sainz e Norris come migliore classificato.
      La Ferrari si era capito subito che era in forma, Leclerc stratosferico anche se avrei voluto vedere Vettel fare entrambi i 2 tentativi, ma la Mercedes aveva questo distacco anche l’anno scorso e finì con Bottas incollato a Vettel.
      Domani sarà tutta un’altra cosa, per noi speriamo che Grosjean venga retrocesso per avere ostacolato Norris in Q1!

      Piace a 1 persona

  8. Sainz ha parlato di un ritardo di oltre mezzo secondo dalla HASS.
    Parla senza fronzoli di grosse difficoltà a battere “Le nere” in qualifica quest’anno mentre la speranza è di avvicinarsi al passo gara. (e qui si aprirebbe una riflessione su cosa è divenuta la categoria oggi, con distacchi cristallizzati un’intera stagione….)

    Ha aggiunto che il resto del gruppo di mezzo è piuttosto compatto (Renaùlt compresa…) e che l’arrivo di James Key fa ben sperare ma che i suoi lavori partiranno dalla vettura 2020 e di come il 2019 di James sara’ spero a capire il mondo Mclaren ed i metodi di lavoro.

    Quanto al Barhein, storicamente è una pista a noi favorevole e quindi penso che qualche punto potrebbe esser fatto.

    Mi piace

    • Si, è un problema che si trascina da 5 lustri l’impossibilità di recuperare terreno con la classica monoposto “B”…
      Leggo che anche in questo gp i piloti Williams devono stare lontani dai cordoli perché non hanno parti di ricambio…
      Qui non c’è un ritardo progettuale, siamo di fronte ad un team che ha le casse vuote e propone da anni la stessa monoposto,non hanno problemi aerodinamici di concetto, non hanno propio uno studio aerodinamico… Telaio, attacchiamoci il motore, due pance per i radiatori e via…
      Che tristezza

      Piace a 1 persona

      • Purtroppo in 2-3 anni sta avvenendo l’impensabile.

        Williams prossima all’assorbimento di qualche team ufficiale o ad uscire dalla F1, Mclaren & Renaùlt che battono i pugni perchè allo stato attuale esser team ufficiale senza “satelliti” non giova.

        A quanto ho letto gia’ dal 2020 ci saranno più restrizioni per i Team B ma resto sempre più convinto che la rimozione dei test in pista fu il vero inizio della fine…Ed in questo Mclaren ha torto tanto quanto Ferrari & Co.

        L’aggravante però è che Ferrari ha trovato il modo di risollevarsi, noi no….E visto l’enorme Budget che abbiamo a disposizione trovo ingiustificabile il buco nero ove siamo sprofondati.

        Curioso che Mclaren e Milan vadano di pari passo in questi anni bui…Non fosse che il Milan ha trovato finalmente esponente societari di spicco che mi fanno credere che la risalita sara’ prossima mentre la Mclaren è ancora alla ricerca di un’identita’ che Buollier prima, Podromu poi ecc non sono mai riusciti a trasmettere.

        Ora Siegl e Key…Speriamo sia la volta buona…La categoria arranca ma noi di certo non ci aiutiamo,anzi!

        Mai come oggi pare possibile che Williams e Mclaren possano valutare un addio, IMHO.

        Mi piace

        • Non voglio neanche pensarci…
          Però l’unico periodo nero McLaren prima di questo Honda/Renault dal 2015 ad oggi,risale al 78 e si prolungo’ fino al 81…con il fallimento della McLaren Racing e la nascita della McLaren International…
          Ci vedo molti punti in comune…

          Piace a 1 persona

        • Il Milan, non sono esperto di calcio, credo che abbia cominciato il declino semplicemente per riduzione del budget, ovvero nell’ultima fase Berlusconi dove la figlia ha costretto il padre a chiudere il portafogli e in quella cinese dove i soldi promessi si sono rivelati un fake in aggiunta al buco da coprire prima di reinvestire…
          In comune vedo la difficoltà di tornare vincenti dopo un periodo di magra e dopo essere stati abituati a vincere… o meglio…. a non perdere…
          Altro punto in comune, anche il Milan 1986 era fallito, quello di Farina, e come in McLaren arrivarono soldi (Marlboro) gente capace (Dennis e Barnard) e di conseguenza Piloti al Top (Lauda e Prost) al Milan arrivarono i soldi (Berlusconi) gente capace (Galliani,Sacchi e lo stesso Berlusca) e giocatori (se li nomino tutti facciamo notte, diciamo il Milan extraterrestre)
          Diciamo McLaren & Milan annata 1988, ovvero lo stato dell’arte, poesia…

          Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...