Inverno 2018-2019

 

Finland 2

Terminata la stagione 2018, comincia la pausa invernale – in realtà è pausa solo per noi appassionati – che ci condurrà alla nuova avventura 2019.

Tempo di analisi, riflessioni, notizie, memorie e perché no, desideri.

Ecco dunque il topic dedicato.

Buona pausa invernale a tutti noi.

3.1.2019

La MCL34 verrà presentata il 14 febbraio.

14_2_MCL34

10.01.2019

Andreas Seidl entra in McLaren Racing nel ruolo di Managing Director del team di F1.

 

Pubblicato da McLaren BlogF1

https://mclarenblogf1.wordpress.com/

239 pensieri riguardo “Inverno 2018-2019

  1. Nei giorni scorsi leggevo tra i commenti ad un articolo, che una delle livree più gettonate ed iconiche di sempre, è quella della West McLaren Mercedes. Voi cosa ne pensate? Io ritengo che la più iconica fosse quella Marlboro, per motivi storici, seguita da West e quella cromata e rossa Vodafone. A livello storico chiaramente il papaya è il nostro colore, ma va detto che con certi main sponsor abbiamo creato delle livree che restano nell’immaginario di tutti. Voglio dire che una mclaren Honda anni 80 90 la riconosci subito, così come una mclaren mercedes.

    "Mi piace"

    1. Gli anni 90 sono stati lo step successivo della F1 …
      L’inizio dell’era moderna, se vogliamo .
      Ed in questo contesto ad anteporsi al Rosso Ferrari ed al Blu Williams saltó fuori sto grigio-nero da impero galattico …

      La copertura mediatica fece il resto .

      Fu nel 96 che decisi di tifare McLaren, l’ultimo anno di Marlboro … Quando l’anno dopo arrivò la West fu amore …. E oggi c’è affetto per quel pacchetto di sigarette mangia polmoni 🤣

      Ps Anyway, Papaya for president … Colore iconico … Nel giro di 10 anni Papaya marcherà la storia McLaren, in futuro .

      A chi oggi ha 5-10 anni credo che Papaya sarà ciò che fu West per la generazione anni 80…

      Ovvio , solo i risultati consegneranno questa livrea alla storia

      Piace a 1 persona

      1. Concordo…diventano iconiche le livree con le quali si è vinto tanto e vengono consegnate alla storia. Il papaya se la mclaren tornerà a vincere potrebbe diventare un segno di riconoscimento per le nuove generazioni. Io ho iniziato a tifare mclaren quando era tutta bianca e rossa, quindi per me quei colori restano nel cuore.

        Piace a 3 people

  2. Arancione Papaya definitivamente confermato dalla Instagram Storia appena pubblicata sul profilo ufficiale .

    Sto provando a condividere la foto qui nel blog ma nn so come si fa a caricare una foto …

    Piace a 1 persona

      1. Il problema è che le stories su Instagram non hanno il link.
        L’ho salvata sul mio smartphone…E vorrei caricarla qui,come fosse una foto profilo ecc…..grrrr

        "Mi piace"

  3. Intanto Alonso sempre meno “ex” pilota di F1…
    Proverà la Mclaren più di una volta… e ha dichiarato che in Formula 1 con i presupposti giusti ci torna eccome, e che il terzo mondiale è ancora il primo obiettivo, altro che Triple Crown…

    Piace a 2 people

          1. Lui sostiene che sia elaborata e complessa, quindi pare non sia una balena. Se la prendiamo per buona, forse sarà la prima erede dopo molti anni delle mclaren eleganti e dinamiche che abbiamo conosciuto. Chissà, incrociamo le dita…

            "Mi piace"

  4. https://www.sportsmole.co.uk/formula-1/mclaren/news/mclarens-brown-eyes-big-step-forward-in-2019_349272.html

    Zak Brown non ha resistito ed ha parlato di “grossi passi avanti” per la MCL34 rispetto alla vettura 2018.
    Ha inoltre ribadito che sara’ una vettura molto diversa dall’ultima.

    Ora, giusto per passare in rassegna le ipotesi, date le settimane di noia, escludendo un anteriore simile alla MCL33 (e mi riferisco ad entrambi i concetti) direi che possibile un muso snello e a formica come la Mercedes o qualcosa di più largo e forato come quello Alfa Sauber.

    Certo,c’è l’incognita ALA 2019 che potrebbe aver spinto molti team a concetti nuovi rispetto agli ultimi musi in F1 ma direi che il mini clitoride visto a inizio 2018 (presente anche su Ferrari,RB e Toro Rosso) sia scongiurato.

    Dettagli eh… Ma mi annoio…E poi vorrei una bella vettura oltre che veloce ed affidabile!!!

    p.s L’addio di Chandon apre a ipotesi diverse sul colore di alettone posteriore e “pinna” dietro airscope?
    Il Blu è rimasto a vedere i numeri di Sainz e Lando ma sembrerebbe più opaco …

    Piace a 1 persona

    1. Si però ci risiamo di nuovo con la storia dei ”grossi passi avanti”, ”progressi importanti” ecc che ci è gia stata propinata troppe volte negli ultimi anni…io direi che viste le condizioni è meglio tacere, anche perchè se poi la 34 dovesse essere un altro bidone (e non è una cosa impossibile) faremmo un’altra gran figura 😐

      Piace a 1 persona

    2. Ho letto l’articolo e mi sembra che Brown sottolinei che il livello previsto è una stabilità in zona punti e tra i primi 10 in qualifica. Insomma una base stile biennio 2013-14.
      Quindi niente esagerazioni tipo lo scorso anno.

      Piace a 1 persona

    3. Sainz, durante un’intervista, ha riferito di aver esaminato attentamente sia l’aerodinamica, sia la nuova livrea, giudicando l’auto esteticamente molto piacevole e augurandosi lo sia altrettanto alla guida. Mi soffermarsi all’espressione nuova livrea: evidentemente è dissimile dalla precedente, anche se non sappiamo in cosa diverrà.
      Oggi è stata annunciata altra partnership polienbale con Husky Chocolate. Il cioccolato non manca mai…

      "Mi piace"

  5. Dopo l’annuncio della partnership con Estrella Galicia, credo che Chandon non faccia più parte dei marchi presenti sulla nostra vettura. Noto che nell’elenco degli sponsor c’è sempre Coca Cola, vedremo quanto spazio occuperà sulla carrozzeria.

    Piace a 3 people

          1. Esatto…il primo passo sarà partire subito bene nei test macinando chilometri senza perdersi in scemenze tipo dadi che scappano, pezzi che non si trovano, guarnizioni che perdono e roba del genere (che peraltro denota una scarsa attenzione per i dettagli) poi si vedrà…

            "Mi piace"

          1. Sì questa cosa l’ho pensata anch’io…senza aver letto nulla. È stata un’idea che mi è balenata pensando al riferimento ai colori del passato e alle verniciatura cromate che abbiamo usato per molto tempo.

            "Mi piace"

  6. Notizia O.T

    Immaginate la faccia del povero disgraziato che si vede affiancare, con un ULTRALEGGERO da due BESTIE del genere… 😁

    “” Eurofighter intercettano aereo sospetto””

    5.03 Due caccia F-2000 Eurofighter dell’Aeronautica Militare si sono alzati in volo dalla base aerea di Istrana (Tv), sede del 51° Stormo, per intercettare un ultraleggero che, decollato da Torre Alfina (Vt), con destinazione Bolzano, non aveva effettuato le necessarie comunicazioni radio con gli operatori del controllo del traffico aereo. Gli Eurofighter hanno intercettato il velivolo sopra i cieli del Veneto e si sono assicurati che l’equipaggio avesse ripristinato i regolari contatti radio con gli enti del traffico aereo.

    Piace a 2 people

    1. … e nello stesso momento, arriva un Ultim’ora con una notizia identica, ma con protagonisti un po più “voluminosi”…

      “”Artico,intercettati 2 bombardieri russi””

      7.25 Jet dell’aeronautica statunitense e caccia canadesi hanno intercettato due bombardieri russi sulla regione artica, vicino alla costa del nord America. I 2 bombardieri strategici russi Tu-160 Blackjack sono stati identificati mentre entravano in un’area controllata dall’Aeronautica canadese. Dopo l’identificazione, gli aerei russi sono stati scortati fuori dall’area da aerei americani e canadesi, F-22 e CF-18, senza incidenti..

      "Mi piace"

    1. Ho una tentazione impulsiva di andare a vedere cosa combina Vandoorne in Formula E…leggo il vincitore e vado subito a scorrere la classifica per cercare il suo nome… Tipo la sindrome del “gatto spiaccicato sull ‘asfalto”…
      Mamma mia che periodaccio per il Belga…
      Credo che andrà presto a fare il Valsecchi per la Tv Belga…
      Spesso la Gp2 illude…

      Piace a 1 persona

      1. Tra l’altro incidente da pollo
        In uscita da una curva. Peccato poiché in qualifica era quinto. Gli altri 2 appena arrivati dalla F1, Massa ha un mezzo osceno, mentre Wehrlein ha fatto secondo dimostrando lui si di avere talento e di poter lottare per il titolo. A mio avviso è un pilota da riprendere in F1, per ora è il 3° Ferrari ma secondo me riavra’ un volante

        "Mi piace"

    1. Nel 2050 ancora con le ruote??
      Dai su, io voglio motori a curvatura stile Enterprise e intelligenze artificiali…👽

      Per la serie: non sappiamo manco come saranno le cose nel 2021 ma abbiamo già pronti i concept per il 2050 🙄🙄

      Piace a 2 people

      1. Livrea confermata, ma leggendo sembra di capire che il disegno sarà diverso. In effetti spero che adoperino meglio il blu elettrico, perché non è che avesse grande originalità. C’è anche il riferimento ai colori che hanno vestito i successi della squadra. In linea di massima dovrebbe essere papaya, con qualche innovazione.

        Piace a 1 persona

      1. mi piace molto…linee moderne ma che non rompono col passato, ricordando in particolare il modello di quarta generazione…

        poi c’e il prezzo…..e lì scende una lacrima 😀

        "Mi piace"

  7. Comunque dopo l’affare fake, Brown ha risposto un pochino piccato che i nuovi sponsor saranno rivelati solo il 14 febbraio con la presentazione ufficiale. Questo fake, comunque ha irritato più di quello che mi sarei aspettato: chissà forse ha colto nel segno oppure qualcuno dall’interno della McLaren ha spifferato qualcosa. A me non quadra una cosa di questa faccenda, il fatto che il fake contenesse già il nuovo formato e colore dei numeri di gara: se ho letto bene, ma non sono totalmente certo, questa novità è stata pubblicata dopo il presunto falso col logo Coca Cola. Allora se le cose stanno così, trattasi di un fan molto ben informato…

    "Mi piace"

    1. Il formato dei numeri era già stato fatto vedere in un video rilasciato dalla McLaren (penso quello dell’annuncio della presentazione il 14 febbraio ) dunque il fan poteva sapere…per quanto riguarda Coca Cola può darsi che ci sia effettivamente qualcosa sotto…

      "Mi piace"

      1. Quindi uno degli sponsor è sicuramente Coca Cola e non è più un piccolo logo relegato sulle appendici aerodinamiche. Sul fatto che sia la reale mcl34 ho dei dubbi. Credo invece che sia stata una mossa per creare attesa e focalizzare l’attenzione sulla mclaren.

        "Mi piace"

          1. Vero. Ma pure il logo Coca Cola sull’alettone non è un caso, anche perché lo si vede bene altroché. Per me non si tratta di un errore dei responsabili informazione della McLaren, ma di un modo di aumentare l’attenzione.

            "Mi piace"

          2. No è apparsa all’account ufficiale della McLaren ed è stata poi ritirata. Tutti i siti inglesi hanno detto che è stato un involontario errore del reparto comunicazione. Se fosse un fame credo che mclaren avrebbe prontamente smentito la provenienza dell’immagine dal proprio profilo. Fra l’altro nell’immagine incriminata compaiono anche i numeri dei piloti nella nuova configurazione blu elettrico che è stata successivamente resa pubblica da Woking tramite apposito video. Non credo quindi sia un fame. Forse si tratta di uno dei rendering per la presentazione dello sponsor Coca Cola che per errore o per un gioco pubblicitario è finito su twitter prima che ci sia l’annuncio pubblico.

            "Mi piace"

          3. Non hanno fatto niente…a quanto pare quella foto non è mai apparsa su nessun canale ufficiale McLaren…è stata solo una trovata di qualche fan che si è divertito a creare l’immagine scatenando un putiferio 😃

            Piace a 1 persona

      1. Parrebbe… Dobbiamo attendere per poterci esprimere. Credo, in linea di massima, che assomiglierà alla RB. Ovviamente non credo sarà una banale copiatura, piuttosto un’ispirazione generale. In ogni caso ho qualche moderata speranza; spero di non sbagliarmi.

        "Mi piace"

          1. Credo anch’io… commentatori non prevenuti preconizzano una monoposto che possa portarsi sui risultati del 2013/14; gli effetti di Seidl e Key si vedranno nella seconda metà del 2019 e col progetto 2020. Inoltre, se, come si vocifera, ci saranno altri innesti nella compagine tecnica, ci vorrà del tempo per integrarli.

            "Mi piace"

          2. Eh già! A proposito di notizie dalla f1: Newey è in scadenza di contratto e non va dato per scontato il suo rinnovo con RB. Molto dipenderà da Honda. Fosse per me, se le cose non andassero per il verso giusto, mi farei avanti offrendogli anche collaborazione con il ramo automatica. Riportare Newey a Woking darebbe un peso al nostro comparto telaistico che manca da anni. E secondo me si può riuscire a convincerlo se le cose con Honda non girano. Inoltre ora possiamo offrirgli quella libertà che Dennis non gli ha mai concesso.

            "Mi piace"

  8. Intanto, nonostante le dichiarazioni semi-trionfalistiche di Marko e della Toro Rosso, sembra che Honda abbia nuovamente problemi nella progettazione del motore. La partership con AVL è saltata e pare che sia stato scoperto un nuovo problema di vibrazioni sulla PU 2019. Dal Giappone fanno sapere che il problema ”non è serio” e non ci sono ritardi nello sviluppo, ma queste cose le abbiamo già sentite ben più di una volta….

    "Mi piace"

    1. Infatti…
      Intanto ricordiamo che invertento i motori tra Mclaren e Toro Rosso, al netto della nostra monoposto imbarazzante e di quella di Faenza trasformata in laboratorio cavia, noi abbiamo fatto un balzo in classifica costruttori e loro sono sprofondati…

      "Mi piace"

        1. Affidabilità, ma fino a che punto?
          Intanto non avevamo motivo di spingere la PU come quando ti trovi in un top team che conta anche l’ultimo millesimo… Poi con la scusa degli aggiornamenti di PU ne hanno cambiate moltissime… dunque la prova kilometrica non è…

          "Mi piace"

          1. Vero anche quello, ma rispetto al 2017 con rotture a raffica o al 2015 con le colate di olio clamorose, la situazione è migliorata 😆

            "Mi piace"

    2. Comunque la collaborazione con Avi e Ilien si sia interrotta a causa di Red Bull e di un non precisato ingegnere. Tra l’altro mi pare che la storia delle vibrazioni sia stata fraintesa su alcune testate giornalistiche: il riferimento nei testi originali era alle vibrazioni che hanno afflitto il motore nel 2017 e che sono state risolte nel 2018 grazie a Ilien.

      "Mi piace"

      1. Su autosport (e mi pare anche auto motor und sport) dicono che il problema è nuovo e si è presentato nello sviluppo della PU 2019…se sia vero non si sa, ma dati i precedenti… 😀

        "Mi piace"

        1. Guarda secondo me è un abbaglio…perché su testate inglesi si parlava ampiamente delle vibrazioni, ma in merito al 2017. Secondo me i giornalisti si copiano a vicenda, pure piuttosto male. E sempre in quegli articoli si parlava della dissonanza di pareri tra Ilien, avl e un non meglio identificato ingegnere. Il quale avrebbe causato la rottura precedente tra Avl e RB. Ciò detto credo che Honda sia ancora lontana dalla necessaria competitività. Però, in termini diversi, lo è anche Renault, che rispetto alle promesse ha deluso e se ne rendono conto pure i loro dirigenti. Se noi fossimo competitivi, credo che non saremo troppo contenti del loro motore. Per il 2019 hanno impostato un motore nuovo, ma occorrerà valutare se ci saranno effettivi progressi.

          Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: