GP Messico – Città del Messico

Messico

Live Timing

Il palinsesto TV di Sky e TV8 (Dirette)

Venerdì 26 ottobre
Ore 17:00 – Prove libere 1 Sky Sport F1 HD
Ore 21:00 – Prove libere 2 Sky Sport F1 HD

Sabato 27 ottobre
Ore 17:00 – Prove libere 3
Ore 20:00 – Qualifiche Sky Sport F1 HD e TV8

Domenica 28 ottobre
Ore 20:10 – Gara Sky Sport F1 HD e TV8

 

Pubblicato da McLaren BlogF1

https://mclarenblogf1.wordpress.com/

48 pensieri riguardo “GP Messico – Città del Messico

  1. Prosegue il mea culpa da parte del reparto tecnico mclaren. Carlos Sainz sr ha riferito il contenuto di alcune conversazioni con esponenti del team i quali hanno convenuto nel ribadire che il motore non c’entrava quasi nulla coi risultati disastrosi delle nostre monoposto. Parrebbe quindi che ormai si sia presa coscienza degli errori commessi e che, insomma, pure su Honda il giudizio è più sfumato. C’è voluta l’esperienza con Renault per capire dove stessero i nostri reali problemi.

    "Mi piace"

    1. Su Honda il giudizio può essere un pò meno duro fino ad un certo punto….nel 2015 il motore faceva c@gare, nel 2016 un pò meglio e nel 2017 di nuovo pessimo perlomeno a livello di affidabilità 😡

      Detto questo, il passaggio a Renault ci ha fatto perdere lo status di team ufficiale ma perlomeno abbiamo preso coscienza delle radici profonde del problema…

      "Mi piace"

    1. Ho trovato finalente la foto dell’incidente in cui Nigel Stepney ha perso la vita.
      Non ci furono approfondimenti dà parte delle autorità,ma l’incidente venne definito come “misterioso” …
      Se all’epoca pensai che l’avessero tolto di mezzo in quanto scomodo,ora,da questa foto sono convinto della disperazione di Nigel.
      Ha parcheggiato sulla corsia di emergenza,senza problemi tecnici,il suo Caddy appena entrato in autostrada.Ed è finito sotto ad un tir che arrivava…
      Credo sia evidente si sia buttato sotto volontariamente,e probabilmente era un modo per lasciare un po di denaro alla famiglia tramite l’assicurazione,che ovviamente non copre il suicidio.
      Fine tristissima.
      Nata dalla frustrazione per la mancata promozione in Ferrari,la risposta negativa ad un anno sabbatico e la punizione che lo portò fuori dai campi di gara…in fabbrica.
      RIP Nigel.

      "Mi piace"

      1. Indubbiamente un incidente misterioso…non se ne è mai parlato molto e da quello che ricordo le autorità hanno chiuso il caso in maniera piuttosto sbrigativa archiviando il tutto come un incidente stradale :/
        Certo i dubbi sono tanti, ma l’ipotesi del suicidio appare quantomeno verosimile…la spy story, la carriera rovinata, la prigione a malapena evitata…gli elementi c’erano tutti 😦

        "Mi piace"

          1. Una storia strana con un sacco di punti ancora oscuri…a partire dal tizio delle fotocopie che si accorge di qualcosa di strano fino alla vicenda di Stepney…la verità vera dubito si saprà mai…

            "Mi piace"

          2. la vicenda del tizio delle fotocopie che dal nulla si accorge di tutto e li sgama tutti non l’ho mai capita tanto…come anche ‘sti qui che per fare delle copie di documenti segreti (ben consci dei rischi del caso) vanno a fare fotocopie nel primo negozio che trovano…bah…

            "Mi piace"

    1. Secondo me hanno capito che stavano sbagliando tutto da 6 anni ad oggi. Il motore, coi suoi guai, ha coperto i fiaschi del reparto telaistico. A me pare una scelta razionale, non una mera azione di scopiazzatura: il nuovo staff tecnico, Prodromou, pat Fry, Key, quando arriverà,
      non possono che indirizzarsi sulla strada RB, perché in un certo qual modo fanno riferimento alla scuola di Newey e alle soluzioni da lui escogitare per calzare il motore Renault. Su Key stento a credere che almeno un parere non lo dia…E non intendo aspetti tecnici, che ciò al momento gli è vietato, ma un’opinione, un indirizzo lo possa fornire.
      Negli articoli che trattano la questione mcl34 si fa riferimento anche ad altri innesti che sarebbero arrivati ad Woking: sarebbe interessante sapere di più. Mesi addietro vedi diversi annunci per ricerca di personale nel ramo racing, segno pure questo che si sono resi conto che il nostro comparto tecnico faceva acqua.
      Noto infine che i detrattori di Alonso non perdono occasione di affermare che la McLaren, liberarsi del suo peso, tornerà ad essere competitiva; vorrei che ricordassero che Alonso ha guidato una mclaren competitiva nel 2007 e che l’attuale crisi prestazionali è iniziata due anni prima del suo arrivo. C’è troppa gente in giro che non collega il cervello prima di scrivere.

      Piace a 1 persona

      1. Diciamo che prendere spunto dal miglior team Renault (e forse il migliore in assoluto a livello di telaio) può essere una cosa sensata se fatta con criterio….in altre parole, se proprio dobbiamo copiare almeno speriamo che riescano a copiare come si deve, e non tirando fuori cose strane :/

        Capitolo Alonso…a stento vale la pena di perder tempo a leggere cosa scrive certa gente…Alonso, e ci metto anche Button, sono gli unici ad aver tenuto in piedi una baracca che negli ultimi anni ha fatto schifo sotto tutti i punti di vista…proviamo ad immaginare come sarebbero andate le cose con 2 Vandoorne o 2 Magnussen….roba da mettersi le mani nei capelli altro che b@lle…
        Io spero vivamente che Alonso mantenga un ruolo di consulente per il team e ci aiuti almeno durante i test, perchè è vero che si va verso il 2019 senza nessuna pretesa, ma come piloti avremo un’incognita pressochè totale (Norris) e uno apparentemente discreto ma che ha ancora parecchio da dimostrare (Sainz)…non proprio il top insomma :/

        Piace a 1 persona

          1. Esatto…adesso hanno pure preso Sette Camara come terzo pilota…ma un altro ragazzino siamo sicuri che ci serve? Con Norris e Sainz non abbiamo una coppia già abbastanza giovane? Non sarebbe meglio avere un test driver esperto come ai tempi di De La Rosa o Wurz? Mah…

            "Mi piace"

          2. Infatti…va bene svecchiare, ma per lo sviluppo occorrono piloti con una certa esperienza. Mah…
            Infine vorrei tornare sugli spunti tratti dalla RB. In f1 tutti guardano a ciò che fanno gli altri. Basta pensare a Newey che si fa la griglia a piedi per sbirciare le altre auto, più le altre informazioni che trae da varie fonti. In verità siamo noi che in questi anni abbiamo smesso di guardare agli altri, perseguendo ostinatamente un progetto fallimentare e opposto. In passato spesso dall’osservazione di altre vetture abbiamo tratto spunto per sviluppi originali ed è questo spirito che ci manca.

            "Mi piace"

          3. La cosa strana è che nelle ultime stagioni McLaren ha anche sfornato soluzioni che, prese singolarmente, sono state anche copiate da alcuni rivali di alto livello, eppure, nel complesso, le nostre vetture hanno sempre fatto schifo…indice di una filosofia sbagliata che internamente alla squadra è stata difesa fin troppo a lungo
            Io mi sbaglierò, ma secondo me la rimozione di Goss porterà un cambiamento più profondo di quanto pensiamo…forse non si vedrà già dall’anno prossimo (temo che la 34 porterà ancora qualche traccia delle balene che l’hanno preceduta) ma entro un paio d’anni potremo finalmente avere un concetto completamente nuovo…

            "Mi piace"

  2. Capitolo mondiale costruttori…mancano due gare e abbiamo 15 punti di vantaggio sulla Force India / Racing Point…possiamo difendere il 6° posto?
    le prossime gare sono Brasile e Abu Dabbbbi…in Brasile l’anno scorso avevamo fatto 8o con Alonso mentre ad Abu Dabbbbi avevamo fatto 9o con entrambe le Force India davanti a noi
    quest’anno non mi sento molto ottimista, ma forse c’è una possibilità di spuntarla…

    "Mi piace"

    1. Fermo restando che se lì davanti non rompono rimangono disponibili dal 7° posto in giu.
      Per un attimo,ammettendo che Riccardo rompa sempre fino alla fine,la Force India potrebbe andare a punti sempre….Noi boh,forse sì,forse mai.

      Il problema della Force India è che oltre ai top team deve battere anche Renaùlt e Hass (con l’incognita Toro Rosso,Sauber e noi).

      Diciamo che è molto difficile che ci raggiungano alla luce dei risultati Messicani ma non è impossibile.

      IMHO al 70% finiamo 6° nel mondiale.

      Il problema è che Force India da anni fa macchine niente male con Budget risicati…Leggevo proprio ieri di un Perèz che è eccitato guardando al futuro dato che finalmente disporranno di un Budget importante con Papa’ Stroll..

      Ecco,mi sento di dire che quest’anno al 70% finiamo davanti e che nei prox anni al 70% finiranno davanti a noi,al netto dei “SE”,ovviamente.

      "Mi piace"

      1. A dirla tutta, senza l’annullamento dei punti subito per il cambio di nome sarebbero un bel po più avanti di noi, e meritatamente…
        Visto come stanno le cose direi che Renault ora come ora è il nostro migliore alleato…loro possono competere con le Force India e togliergli punti 😈

        Piace a 1 persona

  3. E così anche questo mondiale è sostanzialmente andato…Hamilton trionfa più che meritatamente…ora come ora lui è il top, gli altri stanno tutti un gradino sotto 🏆

    Vandoorne 8o….
    allerta meteo…
    domani nevica 😱

    Piace a 1 persona

  4. Finalmente Lewis dopo 12 anni sta dove merita, sopra tutti !

    Gara gagliarda di Vandoorne, finalmente!

    Poi vabbè, 2 giri dai 3 top team con 200 milioni di budget … A Woking per me spendono in coca e mignotte, per forza .

    "Mi piace"

        1. Abbiamo beneficiato del fatto che il motore Renault andava meglio. In gara miglioriamo sempre , avevo notato già nelle FP2 che Vandoorne in un giro si era avvicinato ad una Force India e così è stato in gara dove ha fatto una bella rimonta.

          "Mi piace"

  5. Intanto, mentre arranchiamo in F1, mettiamo su strada auto come la Speedtail, una hipercar ibrida da 1050 cv e 403 km/h: roba da restare a bocca aperta. Non solo per i dati sulla potenza, ma pure per una carrozzeria strabiliante: specchietti sostituiti da camere digitali che fuoriescono durante la marcia, stabilizzatori di coda completamente integrati che nel funzionamento modificano la linea stessa del veicolo.
    103 esemplari tutti venduti.

    "Mi piace"

  6. La RB fa prima fila con un motore uguale al nostro, con un pilota che ha preferito la Renault a noi, con alle spalle una Mercedes che da anni domani ed una Ferrari che quest’anno ha vinto 6 gare ….

    In tutto ciò l’ipotesi di andare a punti domani mi fa tenerezza…

    Poveri noi

    Piace a 1 persona

    1. Invece bisogna entrare nella mentalità che andare a punti è cosa buona, perché un top team non lo siamo più…quindi finché qualcosa non si muoverà (SE si muoverà) questo è il nostro obiettivo 🤷🏻‍♂️

      Piace a 1 persona

  7. Allora, leggi i titoli e vedi scritto “Dominio Pu Renault”…ti aspetti che nelle prime 10 posizioni ci siano tutte e sei , invece ne mancano due…..quando le prime due file sono Red Bull e Renault.
    Ho seguito le fp2 e mi sembra che la macchina di Alonso abbia avuto dei problemi ai freni per cui Vandoorne gli ha prestato la sua per uno stint. Nel passo gara andiamo bene , nel primo settore ho visto Alonso fare lo stesso tempo di Bottas e Vandoorne fare un giro dietro una Force India e guadagnarle circa un secondo .

    "Mi piace"

Rispondi a Angel Trevis Cancella risposta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: