GP d’Italia – Monza

Monza.jpg

Live Timing

Risultati

Palinsesto di Sky, Rai e TV8 (dirette)

Venerdì 31 agosto
Prove libere 1: 11.00-12:30 Sky Sport F1HD, Rai Sport + HD, TV8
Prove libere 2: 15.00-16:30 Sky Sport F1HD, Rai Sport + HD, TV8

Sabato 1 settembre
Prove libere 3: 12:00-13:00 Sky Sport F1HD, Rai Sport + HD, TV8
Qualifiche: 15:00-16:00 Sky Sport F1HD, Rai Sport + HD, TV8

Domenica 2 settembre
Gran Premio: ore 15:10 Sky Sport F1HD, Rai Sport + HD, TV8

 

Pubblicato da McLaren BlogF1

https://mclarenblogf1.wordpress.com/

77 pensieri riguardo “GP d’Italia – Monza

  1. Altra scommessa Lando anche se pensando a Lando Calrissian direi che è vinta in partenza … Nome Galattico!!! 😎

    Vediamo,avrei preferito altro ma il ragazzo è veloce .

    Spiace che questo significa saluti di kimi e Ocon alla F1 😣

    Piace a 1 persona

    1. Ahha anche io avevo pensato a Lando Calrissian 😂

      Da una parte sono contento perché Norris mi è simpatico ed è molto giovane…dall’altra forse 2 piloti esperti (Kimi 💔) sarebbero stati meglio…ma si vede che la Mc non voleva peredere Norris

      Ad ogni modo è così…penso che nel 2019 sarà lui il mio preferito ✌🏻🙂

      "Mi piace"

    1. È dichiarato che se lascia i rossi :

      A- ritiro
      B- noi

      Già mesi fa a domanda scherzó sul passaggio in McLaren … e sarebbe anche ora che tornasse a casa lui… come Lewis …. la vita è una giostra 😍

      "Mi piace"

      1. Già nel 2010 era ad un passo dal ritorno…ma quella era una McLaren appetibile…adesso ho paura da noi non ci voglia venire…troppo scarsi 😔

        Ad ogni buon conto procederò comunque con una serie di riti propiziatori 😆😆🙏

        Piace a 1 persona

  2. Non so che tipo di problema ha avuto Alonso ma se Vandoorne è riuscito ad arrivare 13mo forse si poteva entrare nei punti….amen.

    Per il resto ottimo Hamilton…la Ferrari avrà forse la vettura più veloce, ma lui è il migliore in pista 👌🏻

    Piace a 1 persona

    1. Non c’è ne sono per nessuno …
      Il dominio della Mercedes è figlio ANCHE di un fenomeno simile … Rosberg per batterlo ha perso la ragione e la voglia di correre, Alonso impazzì con la McLaren…
      Button no, ma il Button dal 2009 al 2012 è stato il top in F1 .
      Pilota incredibile.

      P.s la rottura mostra forse figlia di Spa… il team giovedì ammise che era alto il rischio ritiro qui per via di anomalie post incidente a Spa .

      "Mi piace"

      1. Si poi in questi ultimi anni Hamilton è diventato più forte anche mentalmente…ricordo alcune sciocchezze commesse negli anni in McLaren ma ora è una roccia…lo stesso non si può dire di Vettel…

        Capito…ci sta che sia legato alla botta presa a Spa…ora arriva Singapore dove forse (forse) si potrebbe ambire a qualche punto…spero…

        Piace a 1 persona

        1. Nel pre gara hanno fatto rivedere il gran premio del 2010 vinto da Alonso davanti a Button. Hamilton uscì alla prima curva di Lesmo in 4a posizione dietro massa …Vettel arrivò 4° staccato. Mettiamo che le posizioni rimangano invariate fino a fine gara col 4° posto di Lewis e Vettel 5°si arriva a fine campionato: Vettel 254 …Alonso ed Hamilton 252!
          Nel triennio tutto britannico bisognava puntare su di un solo pilota, per me eravamo alla pari della Red Bull e un pelino più forti della Ferrari che poteva puntare al titolo solo centralizzando gli sforzi sullo spagnolo. Nell’immaginario collettivo viene ricordato come la sfida Vettel-Alonso ma se ci fosse stata una vera gerarchia tra i nostri due piloti qualcosa saremmo riusciti a portare a casa …forse non nel 2011 in cui la superiorità Red Bull era evidente ma sicuro nel 2010 e 2012 (nel 2012 sette vittorie peccato per la parte centrale ma se prendiamo i primi due gp e quelli post pausa estiva uno schiacciasassi tre volte prima fila Button Hamilton!)

          "Mi piace"

          1. Si 2010 e 2012 sono state occasioni perse…errori di gestione, di strategia, e anche qualcuno dei piloti…ma indietro non si torna.
            Almeno all’epoca si vinceva e si era competitivi…oggi, bè….oggi lo sappiamo come stanno le cose 😔

            Piace a 1 persona

      2. Quotone su Button,una meraviglia vederlo correre in quel periodo…
        Ci fosse Jenson in Ferrari oggi al posto di Vettel il mondiale sarebbe già a Maranello…
        Il crucco ha buttato via in due gare con delle minchiate 50 (CINQUANTA) PUNTI!!!

        "Mi piace"

  3. Il mercato non smette di stupire…..secondo quanto riportato da Auto Motor Und Sport il nuovo CEO di Ferrari avrebbe voluto tenere Kimi, tuttavia pare che Marchionne avesse già messo sotto contratto Leclerc poco prima di abbandonare la guida del gruppo.
    Secondo la rivista tedesca la situazione si sarebbe fatta abbastanza imbarazzante, specialmente dopo la pole di Kimi, in quanto la Ferrari potrebbe procedere con Leclerc per mantenere l’accordo preso e onorare la memoria di Marchionne lasciando tuttavia a piedi il finlandese che finora ha disputato una stagione piuttosto buona.
    Gli annunci potrebbero essere fatti ad ottobre, ma secondo i ben informati Leclerc sarebbe già sicuro di essere il nuovo compagno di Vettel nel 2019.

    "Mi piace"

    1. Questo spiegherebbe il non annuncio a Monza che per la Ferrari è un classico…
      Poi in F1 quando le parti interessate dicono “stiamo ancora decidendo” in realtà hanno deciso da mesi,e si tratta solo del tempo per firmare con gli avvocati e di leggere e rileggere faldoni di cavilli…
      In questo caso ho notato anche io una situazione diversa,di imbarazzo appunto,dove i diretti interessati come Kimi e Arrivabene non parlano volentieri dei rinnovi…

      "Mi piace"

      1. Infatti…pare che Raikkonen stesso giovedì abbia detto che non sa ancora niente riguardo al suo futuro, ma ”tutto può accadere”…e poi anche ieri solo un semplice ”thank you” dopo che gli avevano comunicato di essere in pole…quasi come se già sapesse di essere out…mah

        "Mi piace"

    1. Più che altro, secondo me, questo dimostra quanto è incredibilmente forte la Ferrari. Che Raikkonen fa un’annata dignitosa e con qualche buon exploit non fa nemmeno tanto scalpore.
      Bottas sta a 6 decimi!

      "Mi piace"

          1. Ok, non avevo visto tutto in diretta…in parte assolvo Magnussen. Comunque Alonso non doveva farsi superare prima della parabolica in primis e poi non doveva fare sta cazzata !In Q2 al primo tentativo deve avere fatto un errore perchè ha girato quasi un secondo più lento rispetto i tempi della Q1 e si è giocato l’ultimo tentativo in questo modo. Secondo me è gia mentalmente altrove, peccato perchè oggi si era in un fazzoletto con tutte le altre scuderie, se Stroll ha fatto decimo vuol dire che i valori sono saltati qui a Monza come anche per i top team.

            "Mi piace"

          2. Onestamente il primo tentativo della Q1 potrebbe averlo fatto con gomme usate.
            Stroll ad esempio ha fatto un solo tentativo.
            Nel secondo caso io dico che generalmente ognuno prende le distanze in funzione dell’uscita dai box e non si mette a sorpassare danneggiando chi ti precede. Era ovvio che Fernando dopo la parabolica avrebbe preso la scia.
            E’ andata così, amen! E spero non ci siano penalità.

            "Mi piace"

    1. Assurdo quanto sta accadendo .
      Anche senza evoluzioni , anche senza velocità di punta è assurdo essere finiti ultimi nel giro di 12 Gp … roba da chiudere la serranda.

      "Mi piace"

  4. Penso che questa pagliacciata dei team satellite debba finire.liberty media dovrebbe vie farlo perché non è più possibile vedere uno o più team legati ad un altro più importante che gli proibisce a prescindere di crescere e combattere il team madre in pista per cercare di batterlo.per di più non può neanche decidere i piloti da ingaggiare perché vengono scelti dalla casa madre e parcheggiati li con l’impossibilità di trattenerli quanto si vuole.e così nascono le gare falsate,e ciò che successe a Monaco tra ocon e Hamilton è solo un esempio lampante di tutto ciò.una volta non esistevano,i team avevano squadre satellite solo nelle categorie inferiori

    Piace a 3 people

    1. Comprendo e condivido il tuo disappunto!
      La pioniera (sfacciatamente palese) è stata la Red Bull e poi si sono adeguati gli altri Team più ricchi.
      .
      Gli sviluppi e quindi la riuscita del successo gravità quasi tutta intorno all’uso del team satellite.
      .
      La Ferrari oggi, grazie all’avvento dell’allora Marchionne, si ritrova ad essere l’unica a possederne addirittura due di Team satellite e in un certo senso collima con l’era Schumacher che appunto si avvaleva di 3 piste di proprietà + il valore aggiunto di poter provare H24 con più piloti.

      "Mi piace"

      1. La Ferrari ha investito molto ed è progredita un sacco e penso che la Mercedes sia rimasta un po’ spiazzata dalla loro crescita.

        Raikkonen ha esperienza e certamente nello sviluppo è un fattore che conta, ma sicuramente non verrà in McLaren…per lui passare dalla vettura più competitiva a quella meno competitiva non avrebbe alcun senso…nemmeno per soldi…se la Ferrari lo
        appiederà si ritirerà sicuramente 😔

        Piace a 1 persona

          1. Si capisco cosa vuoi dire, ma quello che intendo è che nello sviluppo l’input di un pilota esperto è preferibile o comunque più significativo di quello di un rookie, specialmente in situazioni difficili…è vero che nell’epoca dei team satelliti, computer, sensori ecc l’apporto del pilota abbia sempre meno valore, ma io continuo a pensare che il feedback di gente come Alonso, Ricciardo, Raikkonen, Hamilton ecc valga comunque qualcosa in più di quello di un Gasly, un Hartley ecc

            "Mi piace"

          2. Secondo me l’apporto è quantificato in termini veramente minimi se non prossimi allo zero. Più che altro il pilota esperto sa dove agire per ottenere (in tempi brevi) un setup efficiente.
            E dopo occorre il talento del fuoriclasse per essere sicuri che la monoposto è stata spremuta al 100%

            "Mi piace"

          3. Sicuramente l’apporto che il pilota può dare nello sviluppo non è più quello di una volta…quanta influenza in meno abbia non saprei dirlo, bisognerebbe essere dentro ad un team per capire come funzionano davver le cose…poi certo, per quanto riguarda la prestazione il discorso cambia, anche se pure lì le cose non sono più come una volta

            "Mi piace"

      2. La McLaren è dal 2013 sta fuori rotta con gli sviluppi.
        Per sviluppare occorre macinare Km, per macinare Km occorre almeno un Team satellite, una struttura indoor efficiente e dei bravi tecnici che la sanno sfruttare.
        .
        Solo chi ha almeno un Team satellite può fregiarsi dell’appellativo “Top Team”
        .
        La MB sta facendo i saldi mortali per accaparrarsi della Williams e lo sta facendo solo ed unicamente per sviluppare la loro monoposto e l’ha detto a chiare lettere Toto Wolff facendo riferimento alla joint Alfa Romeo/Ferrari.
        .
        Secondo te allo sviluppo della Toro Rosso hanno contribuito Gasly e Hartley? Alla Force India .. Ocon e Perez? Stessa cosa x Hass e Alfa Romeo! Suvvia, questi sono tutti Team laboratorio che lavorano per le case madri e che per ovvi motivi ne traggono benefici.
        .
        Il pilota non può sviluppare niente e quest’anno se Raikkonen fosse stato al posto di Alonso avrebbe raccolto a malapena gli stessi punti di Vandoorne appunto perché il finnico vale 3 decimi meno dei migliori piloti.
        Cosa te ne fai di un pilota che va dignitosamente veloce una volta ogni 4 anni? Visto il personaggio …, in McLaren servirebbe solo per attirare un po’ di attenzione da parte dei Media, nulla di più.

        "Mi piace"

        1. Ormai sarà uno strazio da qui alla fine. .. abituiamoci ad avere come obiettivo entrare almeno in q2 con una vettura ove possibile e fare una media di 1 punto a gara.

          "Mi piace"

      1. Red Bull sa bene che non possiamo aspettare e ci sta prendendo per la gola. Dico: possibile mai che noi con l’ingaggio dei tecnici dobbiamo sempre cacciarci nei casini? Questa mossa su Key andava studiata a fondo prima di renderla nota. Adesso la frittata è fatta e dovremo pagare proprio questi gaglioffi che mi stanno sulle scatole.

        "Mi piace"

  5. Io credo che oggi come oggi, “rosikare” sui risultati della rossa sia piuttosto ridicolo da parte di qualcuno di voi. Per il momento, purtroppo, la vecchia rivalità è uno sbiadito ricordo, che un vero appassionato dovrebbe neanche nominare. Almeno per quanto mi riguarda, vedere il “secondo mito” (fatevene una ragione, è così!) navigare nelle ultime file è deprimente, e spero sempre di rivedere i “nemici” lottare per i primi posti. Un saluto a tutti

    Piace a 1 persona

      1. Nelo sport lo “sfottò” credo sia un esilarante passatempo, ma per i veri appassionati dovrebbe fermarsi là. Ribadisco, almeno per quanto mi riguarda, vorrei rivedere la Mclaren lottare per le posizioni che il blasone richiederebbe…

        Piace a 2 people

    1. Con questa McLaren è già tanto se guardo mezzo gp, figurarsi se spendo soldi per andare a Monza (tempio ferrarista, peraltro…) >_<

      L'ultima fila direi che è già prenotata…così come gli ultimi 2 posti in gara…anche se magari Alonso potrebbe mettersi dietro una Williams o 2…..vedremo.

      Intanto Ocon ha confermato i rumor secondo cui avrebbe fatto un prova per il sedile McLaren, fallita per via della sua altezza eccessiva 😦
      Questo conferma anche come Vandoorne sia ormai alla porta…addirittura con una possibile sostituzione a stagione in corso…

      Piace a 1 persona

        1. Per la sostituzione di Vandoorne? Possibile….qualcosa bolle in pentola e il mercato potrebbe riservare ancora molte sorprese….per esempio molti danno per scontato il rinnovo di Raikkonen, eppure Ferrari continua a non commentare…

          "Mi piace"

    2. Io ricordo ancora quando nel vecchio Forum ai pochi ferraristi si faceva la morale sul fatto che se noi facevamo cagare loro non se la passavano molto meglio.
      Onestamente era il bue che dava del cornuto all’asino ma la Ferrari non ha mai fatto schifo come noi negli ultimi 6 anni,mai…

      Sono purtroppo di un’altra categoria e se le cose stanno così lo dobbiamo SOLO alla nostra incompetenza….Ecco perchè per quanto odioso,quando una Ferrari vince a tratti ci godo… Per ricordare a noi tutti,tifosi e team,quanto l’arroganza faccia cagare a tutti i livelli,nella vita e nelle sport.

      Ci vedo quasi del Karma in quello che stiamo subendo e fino a che si odono lodi al nostro lavoro in F1,continueremo a fare schifo.
      In tal senso noto con piacere che con l’uscita del francese chiatto siano finiti i proclami.

      La base principale per risolvere un problema è riconoscerlo…Forse ci siamo,ben vengano gli schiaffi Rossi in pompa magna a Monza se serviranno a destarci da ‘sta merda.

      P.s Perèz NO…Vorrei un pilota che mi sta simpatico dopo anni .

      "Mi piace"

      1. Io ormai sono ad un livello che può vincere che vuole che tanto non me ne frega una c*ppa…la F1 è sprofondata in una voragine di monotonia indicibile e la McLaren è sprofondata in una voragine di incompetenza indicibile…se continuo a seguire il carrozzone è la McLaren partecipa…non ci fosse lei, ciao ciao…

        detto questo, Perez non piace nemmeno a me, ma se ci pensi bene, per come siamo messi ora, Perez-Sainz sarebbe quasi una line-up di lusso…pure Ocon-Sainz…
        Tutti gli ultimi rumor danno Vandoorne out sicuro…per il resto è corsa a 3 Ocon/Norris/Perez

        Si narra anche che Kvyat possa fare un ritorno in grandi stile al posto di Gasly…….LOL 😀

        Piace a 1 persona

        1. Sinceramente credo poco al ritorno di Perez… Anche se mi cale poco dei piloti, tanto siamo messi male. La McLaren è da ricostruire quasi da zero e spero che Brown e company abbiano dei piani validi. Per me qualunque pilota s’imbqrchi oggi, deve aver chiaro che non vincerà domani o dopo, ma che la strada sarà lunga e sarà già molto tornare ad una buona competitività con un motore clienti. Per ulteriori salti in avanti bisognerà aspettare ancora è sperare che dimostrando di essere una squadra promettente qualche casa automobilistica valida ed in cerca di gloria si getti nella mischia…e pure questo non è nelle nostre mani, ma in quelle della Fia col suo nuovo regolamento di cui si sono perse le tracce.
          Ciò detto, onestamente mi pare che la f1 non goda certo di buona salute e non so quanto potrà sopravvivere nelle attuali condizioni. All’orizzonte, poi, non vedo nuovi talenti tali da poter degnamente sostituire piloti del calibro di Alonso o Hamilton. Se dovesse ritirarsi Hamilton mi dite chi resta? Vettel neppure lo considero perchè non è un pari di Alonso o Hamilton, anche se crede di esserlo. Verstappen? Ma… i giovani? Non si sa. Molti sembrano perdersi subito appena sbarcati in f1, come se questo sport non fosse più in grado di aiutarli a crescere. La situazione non è grave, ma di più…

          "Mi piace"

          1. Si, c’è proprio mancanza di personaggi carismatici…non è un caso che i capoccioni di Liberty abbiano spinto molto per tentare di trattenere Alonso in F1…oggidì, tolti Hamilton, Alonso e pure Kimi a modo suo, non ci sono dei veri personaggi capaci di attrarre le simpatie del pubblico….Vettel è bravo, molto bravo, ma è un automa…Verstappen forse ha personalità, ma non è ancora un campione…per il resto non c’è nessuno
            Anche fra i team principal la situazione non è migliore…penso all’epoca di Dennis, Todt, Williams, Jordan, Stewart…adesso ti becchi Wolff che è un manager…idem Arrivabene…idem Brown…e pure Horner non è tanto diverso…
            Non lo so…ripenso alla f1 degli anni 90 (non 2000 anni fa) e mi sembra un mondo completamente diverso, tutto più bello, più eccitante…mah…

            "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: