Nuovo McLaren Group e Zak Brown CEO della McLaren Racing

Wallpaper_Lake_03-01-2017__1920_x_1200

Ulteriori importanti novità a livello societario per la McLaren: prosegue infatti il processo di semplificazione per il McLaren Group che, dopo aver incorporato la sezione stradale (Automotive) a luglio dello scorso anno, sopprime il sottogruppo Technology, nato nel 2015, che includeva al suo interno la McLaren Racing, Applied Technology e Marketing.

Ora il McLaren Group, guidato dal COO Jonathan Neale, sarà suddiviso solamente nelle tre sezione Automotive (Mike Flewitt come CEO), Racing (Zak Brown nominato CEO) e Applied Technology, quest’ultima al momento senza una figura dirigenziale di spicco.

Eric Boullier continuerà nel ruolo di Racing Director della McLaren Racing, così come sono rimasti invariati i massimi vertici dirigenziali del gruppo:  l’Executive Committee (ExCom) sarà infatti sempre composto da Shaikh Mohammed and Mansour Ojjeh, co-proprietari delle azioni McLaren con un 50% ciascuno.

 

4 pensieri su “Nuovo McLaren Group e Zak Brown CEO della McLaren Racing

  1. Non mi è però chiaro se Zak Brown rimarrà Executive Director del McLaren Gruop. Nel comunicato ufficiale non viene specificato, si evince di no però. Se così fosse il “vero” boss McLaren sarebbe Jonathan Neale, no?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...