GP Bahrain

bahrain-flag-4Bahrain

Live Timing

Risultati

Palinsesto Sky (dirette)

Venerdì 6 aprile:
Prove libere 1: 13.00-14:30 – Sky SportF1 HD
Prove libere 2: 17.00-18:30 – Sky SportF1 HD

Sabato 7 aprile:
Prove libere 3: 14:00-15:00 – Sky SportF1 HD
Qualifiche: 17:00-18:00 – Sky SportF1 HD

Domenica 8 aprile:
Gran Premio: ore 17:10 – Sky SportF1 HD

Palinsesto TV8 (differite)

Sabato 7 aprile
Qualifiche: ore 23:15 – TV8

Domenica 8 aprile
Gran Premio: ore 21:30 – TV8

 

Pubblicato da McLaren BlogF1

https://mclarenblogf1.wordpress.com/

171 pensieri riguardo “GP Bahrain

  1. Abbiamo già parlato della piccola frecciata della Honda all McLaren? eh eh eh

    Bandiera a scacchi – Gasly festeggia “citando” Alonso… #nowwecanfight

    Gasly: “Incredibile! Incredibile!!! Complimenti ragazzi! Grazie mille a tutti, un lavoro fantastico! Grazie ragazzi! Ora possiamo lottare!“

    "Mi piace"

  2. Piccolo OT
    Marcus Ericsson merita alla grande di stare in F1,sarebbe bello dai suoi detrattori nel circus un passo indietro.
    E’ veramente in gamba,e mi ricorda Button,ma solo per il fatto che ogni anno viene pronosticato che il compagno di team di turno lo demolira’…e invece tiene testa alla grande.

    "Mi piace"

    1. Ericsson domenica ha fatto un miracolo…nono con la Sauber -Alfa con un solo pit stop. In gara il divario tra le varie auto è inferiore che in prova credo che assisteremo a gran premi equilibrati dal 7° al 20° posto in quanto col passo gara stanno racchiusi tutti in un secondo circa. Se solo si riducesse il divario col gruppo delle prime tre….

      "Mi piace"

  3. Son tutte notizie succulente,specie l’intervista postata su Alonso e la eventuale vettura B.
    Tuttavia,parafrasando un noto eroe dei tempi passati” E’ ancora presto per farci i pomp**i a vicenda” [cit.] 😀

    Speriamo bene ma vorrei tanto si tornasse a parlare poco davanti ai microfoni e lasciar la parola alla pista …

    Piace a 1 persona

  4. E’ chiaro che la MCL33 che ha corso fino ad ora è una monoposto piuttisto conservativa. La 32 si riteneva fosse una buona monoposto, gli accordi con il nuovo fornitore di PU sono stati definiti molto tardi, quindi proseguire con la precedente concezione è stata la cosa più ovvia da fare. Ma, come è stato detto già a gennaio, da ottobre la McLaren ha cominiciato a lavorare ad una serie di aggiornamenti alla versione “base” della monoposto, che sarebbero stati inntrodotti un po’ alla volta a partire dal Melbourne (poi posticipati al Bahrain&Cina).
    In ogni caso i tempi dovrebero essere relativamente molto brevi: entro Barcellona dovremmo avere questa MCL33 versione B….

    "Mi piace"

  5. Frasi interessanti da un’intervista di Alonso

    “The car we have here on the track and the car we are developing at the factory is different,” said Alonso.

    “That car is fixing all our weakness, so we need to bring that car as soon as possible.”

    Detta così sembrerebbe che a Woking si stia sviluppando una sorta di 33B interamente rinnovata

    Possibile che la 33 che abbiamo messo in pista sia nient’altro che una 32 aggiornata e adattata alla PU Renault?

    Possibile che il passaggio a Renault effettuato in ritardo abbia spinto il team a realizzare una vettura completamente nuova che però non era pronta per essere schierata in Australia?

    "Mi piace"

    1. Interessante…
      E’ arrivato veramente tardi l’accordo con Renault,consideriamo che a giugno di ogni anno si delinea il progetto per l’anno dopo…
      Mi domando,infatti,in quale modo abbiano potuto dare il via lo scorso anno in quella data alla nuova monoposto non sapendo minimamente che PU avrebbe accolto…era il periodo del divorzio dato per certo e degli ammiccamenti con la Mercedes…se ci accordammo con Renault ad Ottobre (giusto?)… ancora più plausibile una monoposto temporanea..

      "Mi piace"

      1. Avrebbe senso…ai tempi Boullier dissero che erano 2 settimane indietro sulla tabella di marcia per adattare l’auto al motore Renault…tuttavia potrebbe benissimo darsi che una volta conosciute tutte le caratteristiche del motore abbiano iniziato a lavorare parallelamente su un progetto del tutto nuovo mentre la MCL32 veniva adattata alla pu francese diventando MCL33…

        "Mi piace"

    2. Ciò vorrebbe dire che solo a Barcellona o magari nei test successivi il gp Spagnolo in programma sempre al circuito de catalunya , ritardando quindi a Monaco il debutto in un GP, vedremo questa nuova vettura! Il 2018 per noi non è ancora cominciato, queste prime 4-5 gare sono allora solo un precampionato e le modifiche che abbiamo visto in Bahrain e che vedremo in Cina sono dei primi test aerodinamici per la “vera” MC33.

      "Mi piace"

      1. È una possibilità… è anche possibile che non si tratti di una vera e propria nuova vettura ma magari di un pacchetto globale che verrà applicato gradualmente sulla 33…le possibilità sono molte….

        "Mi piace"

          1. Ma, sarebbe bello… oggi è possibile far debuttare un’auto completamente nuova a stagione in corso? Non sono necessari ulteriori nuovi crash? Nel pacchetto si parla di pance di nuova concezione, muso, ali: sembrerebbe un’auto molto diversa. A proposito, ma oggi i musetti alti sono vietati? C’è una norma a riguardo.

            "Mi piace"

          2. I crash test bisogna farli se si cambia la scocca e il muso.Cambiando quest’ultimo si può gia dire che sarà una monoposto nuova, perché cambiando il muso cambia tutto il flusso aerodinamico verso l’intera monoposto.Dalla conformazione del muso si può gia capire il concetto della vettura,ovvero se i progettisti hanno scelto di privilegiare il carico aerodinamico convogliando i flussi sotto il fondo piatto o sopra la vettura,oppure privilegiare una minore resistenza all’avanzamento (il famoso drag) oppure il carico aerodinamico a discapito di quest’ultima.
            Insomma,un muso nuovo significa aver preso una strada diversa…e la McLaren sembra avere molta resistenza all’avanzamento viste le basse velocità di punta.
            Riguardo la scocca,che e’ qualcosa di più della cellula di sopravvivenza del pilota,solitamente si può fare una monoposto al 90% nuova anche mantenendo la precedente,in quanto puoi cambiare il fondo,il profilo estrattore e tutte le pance e il cofano e non hanno bisogno di omologazione e crash test, devono solo rispettare le misure di riferimento.
            I musi alti sono ancora vietati,e nella realtà le monoposto hanno ancora lo scalino all’altezza dell’asse anteriore,e’ solo addolcito e nascosto dal Vanity Panel che allinea appunto lo scalino.
            Quest’ultimo,e’ pure tornato utile,in quanto si usa per come sfogo di uscita dell’aria che viene convogliata dal musetto col famigerato s-duct.
            Idea di Adrian Newey…

            "Mi piace"

          3. Si,e’ inguardabile.
            E’ anche questo e’ fatto per la sicurezza,come l’halo.
            Ormai stanno trasformando la F1 in una PlayStation,non vogliono più il rischio in questo sport.
            Fateci caso,e’ sparita la parola “coraggioso” dalla F1…sono rimaste solo le “scelte” coraggiose…
            Prima si era coraggiosi per il semplice fatto di fare il pilota di F1,adesso si e’ coraggiosi quando si fa una scelta di gomme diversa…

            "Mi piace"

  6. Capitolo pit-stop Ferrari: ma che cazzo è successo??
    a) perchè il semaforo segnale il verde?
    b) perchè NESSUNO si è accorto che la posteriore sininistra non è stata montata?
    c) perchè i meccanici non sono andati subito a riprendersi la monoposto? (scusate il cinismo, ma servivano 15 persone per assistere un collega con una gamba rotta?)

    "Mi piace"

  7. Semplicemente strabilinate il quarto posto di Gasly (GASLY!) su di una Toro Rosso motorizzata Honda.
    Nei test invernali non mi parevano molto in palla con i tempi, e a Melborune avevno fatto schifo (rompendo anche…), quindi la prestazione in Bahrain è stata davvero una sorpresa. Complimenti a loro…e mi auguro per noi che non diventi una costante.

    "Mi piace"

    1. Speriamo che non sia così, anche se circola voce, che l’evoluzione del motore Honda dovrebbe portarlo 20 cv avanti al Renault. Non ho capito se il motore versione 2018 o la sua evoluzione, comunque sarebbe un deciso passo avanti. Ovviamente resta da verificare l’affidabilità. Ed è chiaro che se ingraneranno sul piano delle prestazioni, rischieranno sull’altro versante. Se Honda dovesse ripetersi con costanza su questi livelli, be’, qualche valutazione dovremmo farla, ma bisogna attendere.
      Della McLaren non sono soddisfatto: macchina, strategia, a me pare che manchi una guida salda e che la squadra viva alla giornata.

      "Mi piace"

  8. Commento solo ora, per tutto il weekend. Poco tempo, anche se sono riuscito a seguire abbastanza bene l’intero weekeend di gara.
    Che dire, il risultato finale nel complesso è positivo. Come a Melbourne abbiamo beneficiato di alcune “sfortune” altrui, ma se riusciamo a finire sempre i gp sarà una costante: Haas, Toro Rosso, Renault, Force India, la stessa Red Bull, sono team che raramente riscono a mettere in fila un weekend “pulito” con entrambe le monoposto. Assieme, poi, non succede mai. Quindi la zona punti per noi è assolutamente alla portata ad ogni gp, e questo già è molto positivo.
    Chiaramente stiamo pagando un deficiti di sviluppo, che mi auguro venga colmato nelle prossime tre gare, anche se ormai tenderei a fidarmi poco di Boullier&co.
    Comunque sia è positivo vedere una MCL33 affidabile (qualche problema solo nelle FP1 di Melboorne) e una squadra concreta.
    Da sistemare assolutamente il giro veloce in qualifica: la q3 DEVE essere alla nostra portata.

    Piace a 1 persona

  9. Canale di you Tube che trasmette in live streaming tutti i dati del GP in tempo reale ! Fighissimo…la telemetria dei box!!
    Notate i tempi di ALonso attorno al 46°-50° circa (1h:30 min) dopo la seconda sosta e dopo aver superato Ericsson andando all’inseguimento di Hulkenberg!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: