GP Messico – Città del Messico

Mexico_track

Live Timing

Risultati

 

Il palinsesto RAI e Sky  (dirette)

Venerdì 27 ottobre
ore 17.00-18.30, Prove libere 1, Rai Sport e Sky Sport F1 HD
ore 21.00-22.30, F1, Prove libere 2, Rai Sport e Sky Sport F1 HD

Sabato 28 ottobre
ore 17.00-18.00, Prove libere 3, Rai Sport e Sky Sport F1 HD
ore 20.00, F1, Qualifiche, Rai 2 e Sky Sport F1 HD

Domenica 29 ottobre
ore 20.00, Gara, Rai 1 e Sky Sport F1 HD

46 pensieri riguardo “GP Messico – Città del Messico

      1. Probabile che a questo punto Mercedes ha veramente aiutato anche la Ferrari… La “voglia di McLaren” di qui parlavamo due giorni fa nel blog fa parte di un piano più grande di Liberty Media, ovvero “voglia di competitività”

        "Mi piace"

        1. Mah…io a ‘sta cosa che Mercedes abbia aiutato Ferrari ci credo poco…magari li avranno convinti a rallentare un pochino però non ce lo vedo Wolff tendere la manina a Marchionne…
          con Honda è diverso, visto che sono ancora all’età del bronzo… 😀

          "Mi piace"

          1. Io a questo punto do un po’ di credito a quest’ipotesi, dell’aiuto mercedes anche a ferrari. Per il resto si capisce che è in atto un’operazione rilancio McLaren. E l’operazione sembra assumere i tratti di una tela ben tessuta da Brown. A suo tempo dissi che il nostro manager sembrava avere ottimi rapporti con liberty e tramite loro con fia: Viste le rivelazioni, mi pare che le mie impressioni escano confermate. Anche boullier parla di lotta al vertice per il prossimo anno. Se mostrano questo grado di aspettative, significa che hanno diverse carte da calare. Incrociamo le dita e attendiamo i test 2018

            "Mi piace"

            1. Vediamo come va…io per il 2018 sarei già contento se potessimo battere tutti i team di metà classifica e lottare con Red Bull…poi se va pure meglio ben venga 🙂

              "Mi piace"

                1. Io non mi sono mai abbonato…sfrutto i canali streaming più strani del web e in verità ultimamente sono più le dirette che perdo di quelle che seguo 😦 …spettacolo troppo deprimente unito ad un dominio Mercedes troppo marcato…

                  Se andrà male anche nel 2018, non so…probabilmente inizierò a seguire il polo….XD

                  "Mi piace"

    1. Già, il grande Ayrton… Dopo vent’anni e più mi sono fatto l’idea, che al di là dello sterzo, fu la terribile casualità con cui impattò lo spuntone della sospensione anteriore sul casco di Ayrton a daterminarne la morte. Certo il rabbercio al piantine era insegno, ma senza l’altra fatalità sarebbe ancora qui.
      Quello che mi colpì in quei giorni fu il presentimento che ebbi nel guardarlo fin dal sabato. Ne parlo raramente, ma lo vedevo diverso, pensoso…dopo la morte ho sempre considerato quelle sensazioni come il saluto di Ayrton a tutti quelli che come me avevano gioito coi suoi trionfi.
      Per la verità Ayrton non mi sembrava contento fin da inizio stagione ’94, lui che con la McLaren aveva avuto sempre un feeling straordinario, con la Williams pareva non trovarsi a suo agio. Vabbè…
      Ciao Ayrton, mi manchi sempre tantissimo…

      Piace a 1 persona

      1. Condivido la sensazione… Era un pesce fuor d’acqua…Via Prost,Via Mansell e Piquet…Una Williams stretta,scomoda e imprevedibile alla minima sconnessione o folata di vento…L’immagine simbolo e’ quando scese dopo il primo test con la Williams… Sconsolato,le mani sul volto…e il suo classico…seduto sul muretto solo con se stesso e lo sguardo nel vuoto…Dopo l’incidente di Barrichello il venerdì, il suo migliore amico,uno scrittore Brasiliano che lo segui’ spesso in F1 lo prese da parte e gli disse ” Basta,torniamo a casa,chiudiamo con la F1,andiamo a pescare in giro per il mondo,in barca…
        PS
        Lo vidi una sola volta dal vivo…gli strinsi anche la mano…4 giorni prima della sua morte…Era Mercoledi,era a Padova per presenziare alla presentazione della bicicletta col suo nome,alla Carraro Biciclette,sui colli Euganei…a Padova….a 5 km da casa mia…si sapeva da circa un mese…arrivo’ in elicottero…io arrivai tipo mille ore prima…alle 5 di mattina,lo incontrai a mezzogiorno… Dopo quatrro giorni era morto.
        Ricordo benissimo che io ero timidissimo…ma lui giuro lo era di piu…una gara a chi guardava piu in basso…sembrava che lui fosse il tifoso intimidito e io il pilota mito….Un brivido comunque, che non dimenticherò mai…un carisma che mi ha scosso profondamente…lo sento ancora sulla pelle…gli dissi sei immenso…ma scusami… Tifo Prost…..

        Piace a 1 persona

        1. Si, ti capisco bene: Anche per me sarebbe stato così, se lo avessi incontrato. Condivido, nel ’94 lui non aveva più i riferimenti che lo avevano accompagnato per anni e sembrava un po’ smarrito. Ricordo anche il primo test con la Williams e la sua espressione. Il tuo racconto conferma l’impressione che ho sempre avuto, che Senna fosse piuttosto timido.

          Piace a 1 persona

  1. Anche Hamilton elogia il telaio Mclaren. Per lui Mclaren il prossimo anno sarà tra i top team. Strani tutti questi elogi… Mancano solo gli elogi della Fia e di Liberty. Che sia la volta che a beneficiare di una spintarella sia la McLaren, dopo anni di calci sui denti… Chissà…

    Piace a 2 people

      1. È vero, però eviterei di gravare la squadra di enormi aspettative. Sono convinto che se la vettura si mostrerà buona fin dai test, Alonso ci metterà del suo… Ma che si lavori con calma, poi se effettivamente ci ritroveremo in grado di competere ai piani alti, sarà una piacevole sorpresa. La mia idea è che Renault ci tenga a ben figurare con McLaren, ben più che con Red Bull, per la quale, ormai non spende una parola. Quindi se avremmo un telaio forte, Renault ci darà una spinta in più, credo.

        "Mi piace"

  2. Si persiste su una strada sbagliata dando la possibilità alla Fia di scrivere le norme pensando solo agli intrallazzi dei suoi dirigenti. Così non va. La f1 continuerà a perdere d’interesse. Ci vuole più libertà d’azione, poche regole, chiare, più test, possibilità di spingere lo sviluppo. Noto che tra vincoli e divieti anche lo sviluppo telaistico negli ultimi dieci anni e forse di più è stato secondo me minimo, concentrato su dettagli perché il corpo vettura non è modificabile. Ora dico, entro misure, pesi ecc. Standard, si potrebbe dare di nuovo libertà ai telaisti e agli aerodiminamici. Insomma questa categoria rischia di morire di asfissia e non sono convinto che sul medio lungo periodo le aperture volute da Liberty verso i fan, che sono tutte iniziative commerciali, possano bastare a ridare ossigeno. Noi la seguiamo da tanto e ci adattiamo, compreso al merdhalo, ma molti, si allontanano, perché insomma spesso un gp finisce per conciliare il sonno più che altro… Poi con il ronzio dei motori attuali che sembrano dei frullatori. Non parliamo dei circuiti. Sempre più perplesso…

    "Mi piace"

  3. Avete letto le proposte in ottica 2021? Sul lato tecnico potrei essere anche d’accordo, ma quando leggo tra le ipotetiche norme, limiti allo sviluppo, niente design estremi sui componenti della pu, restrizioni sui test…be’ mi viene il magone e mi dico che pure Liberty, dopo tanti buoni propositi si sta portando alle assurdità della Fia. E così ci sarà di nuovo il dominio di qualcun altro che azzeccato tutto, si avvantaggerà enormemente.

    "Mi piace"

  4. Alonso molto contento del telaio: nel settore centrale, guidato, migliore prestazione. Niente motore nuovo, sarà utilizzato nelle prossime gare, quindi tutto il merito ai telaisti. Lui ha parlato anche di particolari aggiornamenti alle sospensioni. Speriamo che questa faticata ci porti ad avere una marcia in più il prossimo anno. Alonso aveva sempre elogiato il lavoro della McLaren, ma senza scendere mai nei dettagli, stavolta, se lo ha fatto, significa che è stato veramente colpito dalle ultime innovazioni. Il che mi rassicura per il futuro.

    "Mi piace"

    1. Ma poi è una nuova specifica? Ma… Comunque la macchina non era male nelle seconde libere, peccato per le penalità. Vedremo cosa combinerà Honda il prossimo anno. Può essere pure che migliori, tanto l’apprendistato l’avrà fatto sulla nostra pelle. Ma se anche fosse, Toro Rosso è troppo indietro. Infatti i giapponesi non è che siano così entusiasti. Se dovessero migliorare, potrebbe essere il telaio ad azzopparli. McLaren sembra ben attrezzata come reparto telaistico. Se è riuscita a sopperire discretamente al deficit abnorme del motore Honda, con uno più prestante, dovrebbe fare bene. Io mi auguro solo di stare davanti alla Red Bull…

      "Mi piace"

      1. Stiamo facendo da cavie per la Honda in questi ultimi gp….ci saranno penalità fino alla fine…

        PS
        Hamilton ha detto che un giorno,quando scriverà un libro, dirà cosa e’ successo nel finale del 2007…Sicuro,imho, svelerà che la McLaren non doveva vincere il mondiale per poter correre ancora e non essere radiata…

        "Mi piace"

            1. Be’ io mi auguro che lo faccia, prima o poi, se non altro per alzare il velo su molte porcherie… Io resto convinto che avremo potuto stravincere e dominare nell’epoca Mercedes, avevamo tutto. Invece, presunti errori, strani guasti, cappellate del muretto. In uno squadrone…ma…

              Piace a 1 persona

              1. Per forza….Verstappen invece ha avuto un bel coraggio…perchè non dimentichiamo che se dopo il 2018 Renault lascia Red Bull….c’è un solo motorista disponibile…. 😀

                "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: