Test Barcellona 2, giorno 4

Il live dell’ultima giornata di test  

http://www.autosport.com/live/commentary/id/2518048/formula-1-testing-2017-barcelona-second-f1-test-day-three

Pubblicato da Nikita™

Team McLaren

59 pensieri riguardo “Test Barcellona 2, giorno 4

  1. ben ritrovati a tutti

    certo che posso dire una cosa?
    sono 2 anni che sentiamo dire da piloti/team manager/motoristi incapaci all’indomani di ste comiche “stiamo lavorando, il potenziale c’è, con la prossima realise guadagneremo decimi” e altre fesserie varie. il risultato è sempre quello, uno schifo inverecondo. posto che le prestazioni e l’affidabilità sarebbero state indegne anche per un Andrea Moda f1 Team, almeno la smettessero di rifilare a stampa e tifosi ste baggianate per gettare acqua sul fuoco. a che servono? lo capiscono che peggiorano solo la situazione?

    Piace a 1 persona

  2. In un articolo vengono riportate delle dichiarazioni di Alonso, secondo le quali la McLaren potrebbe andare più veloce di tre secondi. Vi allego il link: https://www.f1sport.it/2017/03/f1-alonso-mclaren-honda-rapporti-tesi-voglia-cambiamento/ Solo che non so se vada fatto così. Ci sono altre fonti che riportano queste dichiarazioni. Se così fosse, deduco che abbiamo girato costantemente con motore depotenziato. Dopo tre anni siamo ancora così.

    Piace a 1 persona

  3. In ogni caso rimango allibito dalla pochezza di Honda. Patiscono problemi di affidabilità in serie, ogni singolo giorno. Se già era difficile da accettare nel 2015 (e poi abbiamo scoperto come e quanto si erano preparati…), ma adesso!!!
    Hanno tutte le strutture per provare le componenti in fase di realizzazione. Dicevano che la PU completa girava al banco già a ottobre! Tutta l’esperienza dei due anni passati dov’è? Si ritrovano a patire problemi elettrici più volte al giorno, senza sapere quale sia la causa!! In due giorni hanno sostituito tutto, per capire cosa si rompesse e non ci sono manco riusciti.
    Qui siamo di fronte ad un costruttore al sbando….e a me pare troppo per essere vero…bah…

    Piace a 1 persona

  4. Ad oggi l’ipotesi di diventare costruttori è remota. Ci vorrebbero troppo tempo e troppi soldi…però 7 anni fa, dannazione si che si sarebbe potuto fare!
    Ovviamente parlo con il senno del poi, e siamo capaci tutti a farlo. Però chissà…
    Adesso la situazione è drammatica sotto ogni punto di vista.

    "Mi piace"

  5. All’inizio di questa partnership mi ero sforzato di essere ottimista, e l’anno scorso, visto un leggero miglioramento, pensavo avessero intrapreso la strada giusta…

    Adesso però mi arrendo all’evidenza.

    Siamo praticamente tornati ai livelli del 2015…è chiaro che il 2017 sarà un 2015 2.0….affidabilità da far schifo, prestazioni da vergognarsi…rotture in continuazione….poi pure il problema legato alla coppa dell’olio mal progettata….roba da dilettanti veramente…

    senza contare poi gli sponsor…come si fa a trovare qualcuno che abbia voglia di investire sulla squadra, quando si diventa lo zimbello della pitlane e si collezionano stagioni umilianti ?

    Tristezza….

    "Mi piace"

    1. Io staccherei la spina.Nei due anni trascorsi ho sperato, ho cercato motivi di fiducia. Ora ammetto che è finita, bisogna chiudere questa fase disastrosa.non posso credere che nella McLaren nessuno si ponga il problema di uscire da questo disastro.

      Piace a 1 persona

      1. Il problema è che non è così facile….McLaren ha un contratto di 10 anni con Honda, e se è vero che Honda ci sostiene anche finanziariamente, lasciarla di punto in bianco potrebbe essere un salto nel buio non indifferente…per liberarsi dei nipponici (ammesso che i vertici lo vogliano davvero) a mio avviso bisogna prima assicurarsi che le nostre condizioni economiche ce lo consentano e poi trovare un altro partner che ci possa supportare…

        anche la teoria del costruirsi i motori in proprio è difficile da applicare…i costi di ricerca e sviluppo per la creazione di un motore di F1 sono pesantissimi, e le attrezzature richieste devono essere all’avanguardia…la McLaren è veramente in grado di disporre di queste risorse?…io non lo so :/

        "Mi piace"

        1. Sul costruirli da noi ho molte incertezze. Trovare un altro motorista che ci supporti, lo credo più probabile. Non credo non ci sia nessuno che voglia sfidare la Mercedes. Scusate se insisto, ma io guardo alle altre case tedesche. Dieci anni con Honda non sono praticabili e poi sinceramente credo che getteranno la spugna ben prima. Stanno spendendo senza rientri, rimediando figuracce che li espongono al ludibrio generale. Per me bisogna trovare una via d’uscita.

          "Mi piace"

          1. 10 anni cosi con Honda non sono verosimili…la spina verrebbe staccata prima (a meno che a Woking non si siano rincitrulliti del tutto)…quanto agli altri costruttori tedeschi non so quanta voglia abbiano di buttarsi in F1…io ci vedrei bene Volkswagen…con Audi di esperienza in pista ne ha da vendere….poi c’è BMW….mah…

            "Mi piace"

          1. Un tempo era Arai…oggi Hasegawa…ma è chiaro che il problema non è tanto il capoccia di turno…evidentemente Honda oggi come oggi semplicemente non è in grado di tener testa ad altri costruttori per quanto riguarda la F1…mi spiace dirlo ma è così…la coppa dell’olio mal progettata ne è un esempio lampante… -_-‘

            "Mi piace"

        1. Si,speriamo di ritrovarci tutti,nonostante le delusioni che ci da la McLaren… Ma l’importante e’ poter sempre contare su una casa tutta nostra dove chiaccherare liberamente…e mi raccomando, per critiche e suggerimenti non esitate,in Mclarenblogf1 non ci sono gerarchie e padroni!

          "Mi piace"

          1. Stiamo imparando giorno dopo giorno da questa piattaforma, magari esiste un sistema per ingrandire gli avatar,faccio un po di ricerche,speriamo!

            "Mi piace"

  6. A proposito, avete letto che la divisione marketing starebbe stipulando un accordo di sponsorizzazione con la compagnia Petrobras? Questo perché la sponsorizzazione Bp sarebbe considerata insufficiente rispetto a quella su Red Bull. Per fare ciò Mclaren avrebbe architettato una clausola che le permetterebbe per l’anno in corso di far coesistere i due sponsor. Dunque, mi sbaglio o Petrobras sponsorizzava la Williams quand’era motorizzata Bmw…

    "Mi piace"

  7. Il ritorno di Dennis è stato un disastro. Poi, ci sono altri errori ed altre colpe. Io non parlerei di agnello sacrificale, perché la McLaren ha superato brillantemente altri cambi regolamentare, che magari sulle prime parevano danneggiarla. Ritengo che il problema di non essere costruttore di motori si stia facendo sentire parecchio. E purtroppo ci stia confinando ai margini del lotto dei team. So che l’idea di essere assorbiti dalla Mercedes avrebbe comportato il rischio reale di vedere il rischio reale di veder sparire il nostro marchio. Ma si potevano battere altre strade? Honda l’avrei scartata perché le ultime prove in f1 erano state pessime. Tentare una cooperazione nuova con altri costruttori tedeschi interessati a contrastare lo strapotere Mercedes, per esempio. Magari sbaglio, ma Bmw, per conto mio, poteva essere tentata da una partnership con McLaren. Il gruppo Volkswagen con Audi, che sta sempre alla finestra, poteva essere sondato? Le e non sono sicurezza, sono interrogativi che pongo a tutti voi.
    Oggi la frittata è fatta, anche riuscendo a far smuovere Bmw, che potrebbe avere già le competenze per scendere in campo, impiegheremo del tempo.

    "Mi piace"

  8. Ragazzi, che la disastrosa partnership con la Honda ci apra gli occhi: divenire costruttori.
    I tempi sono maturi. Avremmo già dovuto farlo nel 2010, quando la Mercedes annunciò l’addio progressivo dal team e contemporaneamente si cominciò lo sviluppo di queste PU.

    Piace a 1 persona

      1. Abbiamo una ditta austriaca che lavora sui motori delle nostre supercar ibride,cominciando nel 2010 a lavorarci…forse chissà. Peggio di così? Dubito

        "Mi piace"

        1. Partendo nel 2010, prendendosi un anno di “studio” delle prestazioni degli altri costruttori ed esordendo nel 2015 non avremmo fatto peggio della Honda.
          I giapponesi sono partiti praticamente da zero. Noi avremmo potuto assumere tecnici da tutto il mondo e compensare la mancanza di esperienza.
          Adesso…adesso siamo nella merda fino adesso collo (scusate l’espressione, al massimo Nikita mi cancella…).
          Cosa facciamo? Aspettiamo Honda? Quanto ci vorrà? Diventiamo clienti di serie b di Renault? Speriamo nell’ingresso di nuovi costruttori (quanti anni ci metteranno per essere al pari degli altri?)? Ci facciamo i motori da soli? Ci servono almeno cinque anni per realizzare qualcosa di buono….
          Ci siamo giocati tanto e abbiamo cannato. Ora uscirne è dura.

          "Mi piace"

  9. Tra le notizie che trapelano, si legge che la McLaren starebbe tentando di imporre la propria supervisione sul progetto del motore…sempre troppo tardi. Ormai siamo nei pasticci. E a Melbourne rimedieremo l’ennesima figuraccia

    "Mi piace"

    1. Io ho imparato a non credere a quello che si scrive.
      Da una parte si afferma che la Honda è un sistema autarchico, chiuso a riccio su se stesso.
      Dall’altra si parla di quello che vuol fare McLaren o Honda ecc. ecc.
      Contro sensi su contro sensi.

      "Mi piace"

  10. Temo che senza innesti di tecnici di grande esperienza, la situazione rischia di degenerare in un tracollo della squadra. Siamo anni che navighiamo nelle retrovie. Ben peggio degli anni ford Peugeot passaggio al Mercedes. Mi auguro che gli azionisti ridiscutano sia il contratto con Honda, sia lo staff tecnico.

    "Mi piace"

  11. Per me non siamo più in grado di realizzare un telaio competitivo e la Honda è una manica di incapaci. Non ci sono scusanti. Per noi il crollo è iniziata con la partenza di Whitmarsh e altre successive scelte sbagliate di Dennis. È buio pesto.

    Piace a 2 people

    1. Confermo. Il ritorno di Dennis e’ stato un DISASTRO.Perso Hamilton,un anno buttato via come cliente mercedes dove cmq eravamo gli unici a non beneficiare di quella bomba,Il bamboccio di Magnussen titolare,poi terza guida poi a casa,bruciato Perez che e’ un fior di pilota,persi tecnici che hanno fatto fortuna negli altri team persi tutti gli sponsor…

      "Mi piace"

      1. Hamilton e Lowe sono stati presi da Mercedes.
        La Mercedes doveva iniziare a vincere ed il vertice della F1 si è mosso per facilitarla.
        La McLaren è stata l’agnello sacrificale.
        Con questo non dico che siamo esenti da errori e relative critiche, ma non siamo stati del tutto artefici del nostro destino.

        "Mi piace"

    1. Nel caso della Toro Rosso lo scorso anno avevano anche loro quella precedente… Ma piu che altro,da parte della Ferrari,per non avvantaggiare la concorrenza…

      "Mi piace"

  12. Troppo brutto per essere vero!
    Siamo diventati anche d’impaccio per gli altri team viste le numerose bandiere rosse che hanno generato le fermate di Alonso.
    Non vorrei sbagliarmi, ma forse è peggio persino del 2015.
    Mi chiedo:
    hanno cambiato layout alla power Unit, d’accordo, ma l’esperienza maturata con quella del 2015/2016 non è che l’hanno dimenticata, ma allora cosa hanno stravolto di così importante da non capirci più una mazza?

    "Mi piace"

    1. Saperlo… Cmq sono chiusi in un guscio senza contatti con il mondo…Altro che Giappone… Corea del Nord!!! Leggo che spediscono le pu a Tokyo, ma che axx serve la nuova sede a Milton Keys????

      "Mi piace"

    1. Tutto e’ cominciato dalla monoposto disastro del 2013,dove riprogettarono tutto da zero buttando via la base di quella 2012,che nell’ultima parte del anno era la vettura migliore…e anche l’ultima che vinse una gara.
      Fecero un papocchio scopiazzando dalle altre monoposto,in primis il pull road anteriore della Ferrari…un disastro.
      Poi quando vieni da un disastro ecco che ti presenti nel 2014 con una monoposto convenzionale, una specie di balena che fece doppio podio alla prima gara…ma che era gia al massimo dello sviluppo…

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: